Rivestimenti bagno: 50+ idee straordinarie!

Siete stufi di guardare il vostro bagno semplice, anonimo e privo di personalità? Se la risposa è affermativa, sappiate che a prescindere dalla grandezza dell’ambiente, con un minimo di creatività, è possibile stravolgerne completamente l’aspetto. In commercio, è possibile acquistare dei rivestimenti davvero unici e originali. Scegliendo i materiali giusti, non occorre nessun’altra decorazione, poiché si può decorare un bagno semplicemente con i rivestimenti.

Indice

Come ristrutturare un bagno

Se siete in fase di ristrutturazione, prima di fare scelte e acquisti azzardati, dovete assolutamente venire a conoscenza di tutto ciò che è possibili trovare in commercio. Piccolo o grande che sia, un bagno può cambiare totalmente aspetto e diventare l’ambiente della casa più originale e bello.

In più non è assolutamente vero che per decorare un bagno, bisogna ricorrere necessariamente agli oggetti decorativi. Quadri, mensole, vasi, piante, non sempre sono questi elementi a decorare un ambiente.

Oltretutto se si pensa con largo anticipo all’effetto che si vuole realizzare, magari in fase di ristrutturazione, si può ottenere qualcosa di magnifico. In commercio, è possibile infatti trovare dei rivestimenti per il bagno bellissimi.

Prima di fare scelte troppo frettolose, fate diversi giri nei negozi, e soprattutto fatevi un’idea su ciò che volete. Infine se si desidera qualcosa, non arrendetevi a cercare ciò che volete.

Come decorare un bagno con i rivestimenti

Prima di tutto per decorare un bagno non occorre chissà quale decorazione. Infatti basta semplicemente scegliere il rivestimento per parete originale per dare un tocco straordinario al bagno.

In particolare uno dei rivestimenti più utilizzati negli ultimi anni, è la pietra. Inoltre con questa tipologia di ceramica, si può decorare tutto il bagno, oppure una parte sola. Molto di moda, ad esempio, è realizzare la parete in pietra dentro la doccia, in particolar modo se si sceglie la tipologia di doccia walk in con vetro in cristallo.

Inoltre, esistono diversi tipi e materiali di rivestimenti. Per esempio un altro molto gettonato per decorare il bagno, è il mosaico. Per di più in commercio è possibile trovarne di diverse dimensioni e colori. Tante altre ancora le idee per decorare un bagno. Ad ogni modo con un minimo di creatività, tutto si realizza.

Idee da cui trarre ispirazione su come decorare un bagno con i rivestimenti

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21

#22

#23

#24

#25

#26

#27

#28

#29

#30

#31

#32

#33

#34

#35

#36

#37

#38

#39

#40

#41

#42

#43

#44

#45

#46

#47

#48

#49

#50

#51

#52

#53

#54