Avete una casa con giardino e volete sfruttarlo nel migliore dei modi? Vi sono sempre piaciuti gli stagni e ne vorreste anche voi uno in giardino? Realizzare un piccolo stagno non è per niente difficile, vi basterà decidere dei piccoli dettagli, e sarà facilmente realizzabile.

Indice

Cosa è uno stagno

Lo stagno, è una pozza d’acqua dolce, dove se si desidera, è possibile ospitare sia sia specie di animali, sia vegetali, come le piante acquatiche ad esempio. Lo stagno è perfetto per ricreare la flora e la fauna. Se si possiede un giardino, consigliamo vivamente di realizzarne uno.

Idee stagno da realizzare se si possiede un giardino

#1

Se possedete una casa con spazio esterno, in particolar modo un giardino, sono molteplici le idee che si possono realizzare per renderlo bello e originale. Non preoccupatevi se non avete tantissimo spazio, anche in pochi mq si può realizzare qualsiasi cosa si desideri.

#2

Vi abbiamo già mostrato diverse idee da attuare se si è in possesso di un giardino. Ad esempio vi abbiamo mostrato e consigliato delle fantastiche idee di fontane da giardino, da realizzare con il legno. Inoltre, abbiamo parlato anche di bellissimi laghetti da giardino, per ricreare un’atmosfera suggestiva da far invidia.

Oggi, vogliamo mostrarvi delle idee molto originali per realizzare un piccolo stagno in giardino.

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

Come realizzare uno stagno in giardino

Innanzitutto, per realizzare uno stagno in giardino, bisogna scavare una buca nel terreno. Dopodiché, bisogna livellare i bordi, e realizzare una conduttura d’uscita. Procedete con la sistemazione dei vari strati, e infine posizionate le piante e riempite d’acqua lo stagno.

Insomma, non è per niente difficile. Non occorre neppure necessariamente l’aiuto di mani esperte. Si può realizzare uno stagno in giardino in autonomia e in poco tempo.

Se siete sempre in cerca di idee nuove da realizzare, siete amanti del fai da te, e avete la giusta dose di creatività, vi consigliamo di realizzare uno in giardino. I vostri ospiti rimarranno a bocca aperta, e voi avrete qualcosa di molto bello e originale!