Avete uno spazio esterno, e volete inserire una bella fontana? Avete fatto un giro per i negozi, e avete visto prezzi esorbitanti? Semplice! Potete realizzare una fontana in giardino in legno con le vostre mani!

Indice

Fontana in legno: arredare uno spazio esterno

Quando si possiede uno spazio esterno, come un giardino o un terrazzo, si acquistano complementi d’arredo per arredarlo.

Ma non sempre è necessario spendere dei soldi per realizzare un ambiente bello, accogliente e originale. Ci sono dei complementi d’arredo, che possono davvero cambiare in un attimo l’atmosfera.

Ad esempio le piante, hanno un ruolo fondamentale per arredare un giardino. Ma non solo loro, c’è qualcos’altro che in un giardino non può mancare: una fontana!

Fontana in legno: perché sceglierla

Acquistare una fontana già pronta in commercio, non sempre è fattibile. Una fontana fatta bene, con buoni materiale, può costare davvero parecchio. Ma l’alternativa per poter risparmiare c’è anche questa volta!

Si può realizzare una fontana senza spendere moltissimo, semplicemente utilizzando un materiale come il legno.

Come ben sapete, il legno è il materiale più utilizzato per realizzare creazioni fai da te, e non basta un libro per esporre tutto ciò che si può fare con il legno! Con un pizzico di fantasia, si può realizzare qualsiasi cosa semplicemente utilizzando questo materiale.

Realizzare una fontana, non è molto difficile, basta avere un minimo di manualità e di creatività, per crearne una da far invidia davvero a tutti!

Si possono creare delle vere e proprie opere d’arte, delle fontane di puro design! Potete adornare la fontana con le piante, o con le pietre, per dare quello stile quasi tropicale.

Che ne pensate? Vi piace questa idea per il vostro spazio esterno?

Idee straordinarie di fontane in legno

In seguito, abbiamo selezionato per voi delle immagini di straordinarie fontane da giardino in legno, da cui prendere spunto. Scegliete quella che vi piace di più, e realizzatela!