Arredare Un Soggiorno Piccolo Min

Una casa piccola non è molto semplice da arredare e decorare. Bisogna valutare per bene lo spazio a disposizione prima di fare acquisti azzardati. Per non sbagliare, bisogna seguire delle regole ben precise. Così facendo, troverete le giuste soluzioni al problema spazio in casa. Oggi, in particolare, vogliamo aiutarvi consigliandovi delle soluzioni per una zona ben precisa della casa: il salotto. Se anche voi avete un soggiorno di pochi mq, e siete in cerca di spunti da poter seguire, ecco in seguito dei consigli utili per arredare un soggiorno piccolo.

Indice

Abitare in una casa piccola

Per ragioni di varia natura, a volte, ci si ritrova ad andare a vivere in case piccole. Indubbiamente belle anche loro, presentano solo un piccolo problema: lo spazio. Spesso infatti ci si ritrova a fare i conti con i mq, poiché non riusciamo ad adattarci ad una casa troppo piccola.

Che sia un monolocale, un bilocale, o una casa comunque piccola, la cosa più importante, è organizzare per bene lo spazio a disposizione. Sicuramente non è per niente facile arredare o decorare una casa piccola, ma a tutto c’è una soluzione, e con i giusti consigli si può ricreare comunque un ambiente accogliente e confortevole.

Consigli su come arredare un soggiorno piccolo

Il salotto è l’ambiente della casa maggiormente utilizzato. Qui infatti si guarda la tv, ci si rilassa nel divano, si ospitano gli amici. Insomma, il salotto, per via del suo ampio utilizzo, necessita di un’organizzazione ben fatta. Ciò significa, che è fondamentale sfruttare al meglio ogni minimo centimetro.

Ecco in seguito dei consigli utili per arredare e decorare un soggiorno piccolo:

  1. Sfruttate al meglio le pareti a disposizione:
  2. Acquistate mobili idonei allo spazio che potete sfruttare;
  3. Optate per mobili sospesi;
  4. Fissate, se possibile, la parete al muro;
  5. Optate per divani non troppo ingombranti;
  6. Se possibile, eliminate i lampadari, e fate realizzare un controsoffitto con i faretti led;
  7. Non appesantite la stanza con colori pesanti alle pareti, anzi cercate di ricreare una sensazione di ingrandimento del salotto;

Avete anche voi un salotto piccolo e volete trovare la soluzione giusta? Prendete spunto!

Idee su come arredare un soggiorno piccolo

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13