Avete una casa piccola e non riuscite a organizzare bene ogni ambiente per mancanza di spazio? Oppure avete una casa abbastanza capiente, ma nel momento di mettere in ordine, vi accorgete che lo spazio a disposizione non sia abbastanza? State sereni, il giusto spazio in casa non dipende da quanti mq sia la casa, ma da come viene organizzato ogni ambiente. Quindi piccola e grande che sia, una casa, se organizzata al massimo può essere abbastanza capiente. Volete sapere come fare? Abbiamo selezionato per voi delle idee salvaspazio per ottimizzare lo spazio in casa, da cui prendere spunto. Rimarrete stupiti da come si può ricavare spazio anche da dove apparentemente sembra non ce ne sia.

Indice

Come ottimizzare lo spazio in ogni ambiente con delle idee salvaspazio

In ogni casa, grande o piccola che sia, è fondamentale organizzare al meglio tutti gli ambienti, in modo tale da ottimizzare lo spazio.

Anche gli spazi più nascosti, o impossibili da sfruttare, possono tornare utili per risparmiare spazio. Tutte le superfici che non vengono utilizzate, possono rivelarsi, con un pizzico di creatività, delle soluzioni ottime per organizzare casa.

Esistono soluzioni perfette per l’organizzazione degli oggetti utili giornalmente, oppure ci sono delle idee molto utili per conservare qualcosa di poco utilizzato.

Alcune soluzioni sono semplici e veloci da realizzare. Possono essere infatti realizzate fai da te. Altre idee, invece sono un po’ più difficili da realizzare, quindi è meglio farsi aiutare da uno del mestiere.

Consigli semplici per organizzare al meglio lo spazio

Avete un piccolissimo spazio libero in bagno, ma non sapete come occuparlo poiché non è possibile inserirgli nulla? Semplice, fate realizzare un anta a carrellino per tutta la lunghezza della parete. Fate inserire delle mensole all’interno, e organizzate tutti gli accessori del bagno.

Tirate fuori l’anta quando ne avete bisogno, e riponetela appena avrete finito. Nessun ingombro, ma più spazio da sfruttare!

Avete una casa su due piani, e la scala che porta al piano superiore? Sfruttate il sottoscala facendo realizzare delle ante o dei cassettoni da aprire all’occorrenza. Potrete utilizzarli ad esempio come scarpiere. Queste sono solamente due semplici consigli per organizzare al meglio lo spazio.

Idee salvaspazio su come ottimizzare lo spazio in casa

In seguito, trovate tantissime altre immagini di idee salvaspazio per ottimizzare lo spazio in casa. Date un’occhiata!

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20