Arredare l’ingresso di casa: 50 strepitose idee

L’ingresso è il biglietto da visita di ogni casa, poiché è il primo ambiente che si presenta non appena la porta principale viene aperta. Per questo motivo, è molto importante dedicare la giusta importanza a questa zona della casa, e arredarla e decorarla nel migliore dei modi. Con le idee giuste, si può arredare l’ingresso di casa in maniera strepitosa!

Indice

Cosa è un ingresso di casa?

L’ingresso di casa è l’ambiente che si presenta non appena si varca la porta principale. Solitamente di piccole dimensioni, deve avere due caratteristiche essenziali: bellezza, e funzionalità.

Poiché l’ingresso è il primo ambiente che gli invitati vedono in una casa, deve trasmettere accoglienza, ordine e bellezza. Inoltre, deve anche essere funzionale, visto che solitamente, viene utilizzato per riporre scarpe, cappotti, borse e chiavi.

Come arredare un ingresso di casa

Grande o piccolo che sia, l’ingresso necessita di un arredamento curato nei minimi dettagli. E poiché deve anche risultare un ambiente pulito, bisogna optare per mobili adatti.

In base alle dimensioni, si possono scegliere complementi e mobili più o meno grandi. Solitamente, ciò che non manca mai, è la cappottiera e la scarpiera.

Negli ultimi anni, soprattutto nelle case in stile moderno e minimal, si tende a “nascondere” questi complementi, optando per armadi in grado di contenere il tutto.

Se lo spazio a disposizione è davvero poco, bisogna optare per mobili, armadi e complementi d’arredo salvaspazio, in grado di essere comunque funzionali, senza però limitare eccessivamente lo spazio a disposizione.

Se si è creativi e amanti del fai da te, si può anche risparmiare e arredare con le proprie mani l’ingresso di casa. Con delle semplici cassette di legno di frutta, o dei pallet, è possibile realizzare delle scarpiere o cappottiere davvero straordinari.

Insomma, con le giuste idee, arredare e decorare l’ingresso di casa con stile e gusto, sarà davvero semplicissimo.

50 strepitose idee per arredare l’ingresso di casa