Abitare in una bella casa dotata di spazio esterno è sicuramente una cosa meravigliosa. Tuttavia, ciò comporta il doppio dell’impegno, poiché oltre agli ambienti interni, occorre decorare e arredare anche quelli esterni. A maggior ragione se si possiede un ampio giardino, bisogna curare tutti i minimi dettagli, partendo dal prato, dalle piante e dai fiori, fino ad arrivare appunto all’arredo. Inoltre, se la strada da percorrere dal cancello fino alla porta d’ingresso è abbastanza lunga, è necessario pensare anche alla realizzazione di un sentiero da giardino. Oggi vogliamo proporvi un’idea alternativa davvero creativa per realizzare il vostro vialetto. Piuttosto che utilizzare le solite piastrelle, che ne dite di usufruire dei ceppi di legno? Ecco in seguito delle straordinarie idee da cui trarre ispirazione su come realizzare un vialetto in giardino con i ceppi di legno.

Indice

Cosa sono i ceppi di legno?

Vi state chiedendo cosa sono esattamente i ceppi di legno? Quest’ultimi non sono altro che la parte inferiore dei tronchi. Sono molto ricercati ed utilizzati nell’ arredamento della casa, poiché sono abbastanza facili da reperire e soprattutto donano un tocco di design nonostante la loro estrema semplicità.

Come realizzare un Vialetto in giardino con i ceppi di legno

Perché spendere tanti soldi nell’acquisto di piastrelle da utilizzare per realizzare un sentiero in giardino, quando esistono tante soluzioni alternative, e soprattutto più economiche? Un’idea fai da te originale, è realizzare un sentiero con i ceppi di legno.

Con un briciolo di creatività, si può abbellire il proprio giardino senza necessariamente spendere molti soldi. A prescindere dalle dimensioni del vostro giardino, si possono ottenere risultati sbalorditivi davvero con poco.

Vialetto da giardino fai da te

Volete realizzare nel vostro giardino un sentiero semplice ma d’effetto, semplicemente con l’aiuto delle vostre mani? Allora i ceppi di legno sono la soluzione che farà al caso vostro. Delimitate il vostro vialetto da giardino con i ceppi, e siamo certi che non rimarrete assolutamente delusi dal risultato finale!

Idee per realizzare un vialetto in giardino con i ceppi di legno