Se avete comprato una meravigliosa abitazione dotata di giardino, questo articolo molto probabilmente vi interesserà parecchio. Difatti, in un giardino, piccolo o grande che sia, è fondamentale la presenza di un vialetto. Quest’ultimo infatti, da la possibilità di percorrere dei percorsi nel proprio spazio esterno, senza però dover necessariamente calpestare il prato verde. Il vialetto in giardino può essere realizzato per condurre dove si desidera, dunque in casa, oppure in piscina, o in un angolo relax. Insomma, sono diverse le ragione che inducono a realizzare un vialetto in casa. Tuttavia, è necessario avere un briciolo di creatività per realizzare qualcosa di originale. Se siete in cerca di ispirazione, siete nel posto giusto. Ecco in seguito delle meravigliose idee per realizzare un meraviglioso vialetto in giardino!

Indice

Abbellire il proprio giardino con un meraviglioso viale

Perché è fondamentale realizzare un vialetto nel proprio giardino? Innanzitutto per l’estetica, poiché un giardino, dotato di un percorso che conduce magari dal cancello alla porta d’ingresso, oppure da quest’ultima alla piscina, o dove più si desidera, è sicuramente un valore aggiunto.

In più, oltre ad abbellire il giardino, il viale è a tutti gli effetti un elemento funzionale, poiché permette di non calpestare il prato verde che curate con tanto amore per muovervi nel vostro spazio esterno.

Pertanto, realizzare un vialetto è fondamentale, sia per poter percorrere più facilmente i percorsi desiderati, sia per dare un tocco di design in più.

Vialetto in giardino fai da te

Realizzare un vialetto in giardino può avere il suo costo, ma non sempre. Difatti, realizzarlo, non è per niente impossibile o difficile. Tutto dipende innanzitutto dalla scelta dei materiali. Dopodiché, basta un briciolo di creatività e manualità per allestire un percorso meraviglioso nel proprio giardino.

Potete comperare delle piastrelle, oppure potete realizzarlo con le pietre oppure con le assi di legno dei pallet. Un’altra idea davvero originale, è quella di realizzare il vialetto con gli stampi per cemento. Insomma, tante idee meravigliose da cui trarre ispirazione!

Idee per realizzare un meraviglioso vialetto in giardino

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20