Le piante e i fiori non devono mai mancare, sia dentro casa, ma soprattutto negli ambienti esterni, come balconi, terrazzi e giardini. Tanto più con l’imminente arrivo della bella stagione, è fondamentale abbellire la propria abitazione con tanto verde. Difatti, le piante e i fiori hanno il potere di mettere di buon umore, fare bene alla salute, e di trasmettere gioia e serenità. Insomma, hanno davvero innumerevoli pregi. Oltre a scegliere la tipologia di pianta che ci colpisce di più o che si adatta maggiormente all’ambiente dove abbiamo intenzione di posizionarla, dobbiamo anche scegliere con cura il vaso di fiori che vogliamo utilizzare, per valorizzarla al massimo. Se siete in cerca di idee da cui trarre ispirazione, ecco in seguito tante bellissime soluzioni.

Indice

Decorare casa con un vaso di fiori

Le piante e i fiori, sono probabilmente la soluzione migliore per chi desidera decorare casa in maniera eccellente con poco. Basta scegliere in base ai propri gusti la tipologia di pianta che vogliamo comperare, e dopodiché non ci resta che prendercene cura.

Inoltre, è fondamentale scegliere con gusto e stile anche il vaso di fiori che vogliamo utilizzare, in modo tale da esaltare nel miglior modo possibile la bellezza della pianta. Difatti, in commercio esiste una grande varietà di vasi tra cui scegliere.

Diversi tipi di vasi per fiori

Come dicevamo prima, esistono diversi tipi di vasi per fiori, che si distinguono per materiale, colore, dimensioni o forma. I più conosciuti sono sicuramente quelli in terracotta, in resina, in plastica, in ceramica e in pietra, ma esistono anche vasi in legno e in vetro.

In base ai propri gusti, allo stile che intendiamo seguire e alla tipologia di pianta che dobbiamo utilizzare, si può optare per un materiale piuttosto che un altro. Chiaramente, sarà necessario fare una selezione in base alle dimensioni o alla forma che vogliamo scegliere.

Idee per decorare casa con un vaso di fiori