Mancanza di spazio in casa? La soluzione esiste, e consiste nel tenere tutto più in ordine possibile, per recuperare lo spazio precedentemente occupato. A fare la differenza non è la grandezza degli ambienti, ma il modo in cui si organizzano. In commercio esistono dei divisori per ripiano in grado di far recuperare tanto spazio. Precisamente da Ikea, è possibile acquistare la Variera, un divisorio per ripiano da poter utilizzare in svariati modi. Pratico e funzionale, questo prodotto è straordinario per organizzare casa. Impossibile farne a meno!

Indice

Informazioni variera Ikea

#1

La Variera di Ikea è un divisorio per ripiano di colore bianco, molto utile per organizzare e tenere in ordine la qualsiasi. Grazie all’impiego di questo prodotto, lo spazio a disposizione raddoppia. Basta semplicemente inserirli nei ripiani. Se si desidera ulteriore spazio, si può inserire più di una variera.

Prezzo e dimensioni

Esistono diverse dimensioni di variera. Il più utilizzato, è sicuramente il ripiano largo 32 cm, profondo 28 cm e alto 16 cm. Si può acquistare sia fisicamente in un negozio Ikea, che su internet sul sito ufficiale, ad un costo di soli 4,95 euro al pezzo.

Come ordinare casa con la variera di Ikea

#2

Il divisorio per ripiani della serie Variera di Ikea, è perfetto da impiegare in tutti gli ambienti della casa. Permette infatti di organizzare qualsiasi tipo di oggetto. L’utilizzo più diffuso, è sicuramente in cucina, per moltiplicare lo spazio a disposizione dentro gli stipetti, che non basta mai.

In cucina la variera può essere utilizzata per riporre piatti, bicchieri, tazze ma non solo. Anche per organizzare il cibo è perfetta. Con questo divisorio potete tenere in ordine merende, biscotti, pasta, e scatolame vario.

#3

Un altro impiego molto funzionale della variera, è per organizzare le scarpe. Acquistando più divisori, si può infatti realizzare una specie di scarpiera fai da te.

Inoltre, il divisorio di Ikea, è comodo anche per organizzare il bagno, dove anche qui lo spazio a disposizione non basta mai. Da riporre nelle ante o nei cassetti, oppure da poggiare su un ripiano, la variera permetterà di organizzare al meglio creme, profumi e prodotti vari per la bellezza della persona.

Insomma, il divisorio per ripiani Variera di Ikea è comodo, funzionale, e perfetto per organizzare lo spazio in casa. Il costo è minimo, ma l’utilità massima!

Idee da cui prendere spunto su come ordinare casa con una variera Ikea

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21

#22

#23

#24

#25

#26

#27

#28

#29

#30