Si avvicina sempre più il tanto atteso 25 dicembre, giorno in cui in tutto il mondo si celebra il Natale. Ogni casa, viene decorata e addobbata a tema per richiamare lo spirito natalizio. Difatti, non è festa senza addobbi di Natale di ogni genere, dai più classici ai più particolari e originali. Tra tutti però, spicca un protagonista. L’addobbo principale per celebrare questa festività in casa, è l’albero di Natale. Sono tanti i modelli, le dimensioni, e soprattutto le idee da cui trarre spunto per poterlo decorare. Uno dei modi più originali e unici, è sicuramente con il trenino di Natale.

Indice

Idee per addobbare l’albero di Natale

L’abete, meglio conosciuto come il tanto amato albero di Natale, è il simbolo per eccellenza di questa festività. Difatti, è un addobbo natalizio che non può mancare in nessuna casa, poiché rappresenta il “deposito” di tutti i regali che si è soliti scambiare in occasione di questa festa.

Solitamente, l’albero di Natale si addobba con luci e palline natalizie di ogni genere, colore, dimensione e materiale. In realtà, esistono tante altre idee originali da cui prendere spunto per decorare l’albero.

Ad esempio, molto caratteristiche durante questa festività sono le pigne. Pertanto, un’idea potrebbe essere realizzare dalle decorazioni fai da te. Oppure, sempre se avete la cosiddetta vena creativa e vi piace cimentarvi nelle realizzazioni, potete munirvi di stoffa in feltro e ottenere delle bellissime creazioni.

Come decorare l’albero con il trenino di Natale

Un’idea super originale per decorare e addobbare l’albero, è il trenino di Natale. Facilmente reperibile sia nei negozi di articoli per la casa, sia nelle giocolerie, sia su internet, basta montarlo e posizionarlo sotto l’albero.

Desiderato da tutti, il trenino di Natale può fare felice i più piccoli, ma anche i più grandi. Insomma, una decorazione per qualsiasi fascia d’età. Il trenino, completo di slitta e di babbo Natale, da un tocco di magia all’albero e crea in casa uno spirito natalizio davvero unico.

Come decorare l’albero di Natale con un trenino elettrico

Trenino di Natale in partenza (Video)