Uno degli elementi naturali più utilizzati nell’arredamento della casa è sicuramente il legno. Questo materiale infatti, è caratterizzato da sempre da un fascino e da un’eleganza senza tempo. Nonostante il passare degli anni, e soprattutto la vasta varietà di stili d’arredo, il legno non passa mai fuori moda. Ancora oggi, è molto ricercato ed utilizzato per arredare gli ambienti di casa. Inoltre il legno, è un materiale non molto difficile da lavorare, e per tale motivo molte persone scelgono di realizzare con le proprie mani i complementi d’arredo da inserire in casa. Se anche voi appartenete a questa categoria, e vi piacerebbe realizzare un tavolo in legno fai da te, ecco in seguito delle idee meravigliose per realizzarlo da cui prendere ispirazione.

Indice

La soluzione ideale per qualsiasi stile d’arredo

Il legno si sposa perfettamente con qualsiasi stile d’arredo. Per questo motivo, il tavolo in legno è da sempre la soluzione ideale in qualsiasi abitazione. Che sia una casa in stile classico, moderno, rustico, nordico o in qualsiasi altro stile, il tavolo in legno è sempre azzeccato. Inoltre, esistono tante varianti di legno, sia per finitura che per colorazione. Dunque, è possibile avere un tavolo in legno adattabile ai propri gusti e al proprio stile.

Tavolo in legno fai da te facile da realizzare

Tutti possiamo realizzare un tavolo in legno fai da te, sia chi ha più pratica in questa arte, sia chi è alle prime armi. Con qualche piccola nozione, il materiale occorrente e gli attrezzi necessari, realizzare un tavolo sarà un gioco da ragazzi.

#1

Per prima cosa bisogna recuperare la materia prima, ossia il legno per la lavorazione. Dopodiché, bisogna scegliere come realizzare le gambe del tavolo. Una volta che tutto il materiale occorrente è stato ottenuto, si può procedere con la realizzazione del tavolo.

#2

Si può realizzare un tavolo in legno fai da te per la cucina oppure per la sala da pranzo. Se volete realizzare qualcosa di dimensioni minori, potete realizzare un bel tavolino da salotto. Se invece vi piacerebbe realizzare qualcosa di originale e alternativo, potete realizzare una straordinaria zona snack con annessi sgabelli. Potete inoltre anche realizzare un tavolo elegante in legno e resina epossidica, che diventa sempre più una soluzione molto ricercata.

#3

Tante idee meravigliose da cui prendere ispirazione. Sicuramente occorre un po’ di tempo libero da dedicare alla realizzazione del tavolo, ma la soddisfazione di aver realizzato qualcosa con le proprie mani è davvero imparagonabile.

Idee meravigliose per realizzare un tavolo in legno fai da te

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14