Il vostro tappetino da bagno è ormai vecchio e rovinato, e dovete sostituirlo? Avete dato un’occhiata in giro per i negozi o su internet, e non trovate nulla che vi piaccia? Semplice, realizzate voi stessi il tappetino da doccia, con materiali semplici e facilmente reperibili. Con poco, potrete realizzare dei bellissimi tappetini per la doccia. In seguito abbiamo scelto per voi delle idee creative da proporvi per realizzare dei tappetini da doccia fai da te. Prendete spunto, e realizzate quello che più vi piace. Poca spesa, massima resa!

Idee creative per tappetini da doccia fai da te

Il tappetino da doccia, è un elemento molto utile per diversi motivi. Innanzitutto, si evita di scivolare per via dei piedi bagnati e del pavimento un po’ scivoloso.

Inoltre, il tappetino da doccia è utile per non bagnare eccessivamente il pavimento con le gocce d’acqua.

Insomma, l’ideale sarebbe posizionare sempre un tappetino dinanzi la doccia, soprattutto nel momento in cui dobbiamo lavarci.

Se non vi piacciono molto i tappetini che si trovano in commercio, oggi vogliamo proporvi delle idee da realizzare con le proprie mani. Infatti è semplicissimo realizzare dei tappetini da doccia fai da te.

Vi basterà avere alcuni materiali economici e facilmente reperibili, per realizzarne di molto carini.

Si può realizzare un tappetino da doccia con dei semplici tappi di sughero.

Un’altra idea carina, per realizzarne uno di molto semplice, veloce ma originale, è utilizzando una pedana in legno.

Oppure, se non volete utilizzare il legno, vi proponiamo di utilizzare le pietre. Verrà fuori un tappeto molto creativo e davvero originale!

Insomma, via libera alla fantasia! Con un pizzico di creatività, si possono realizzare dei tappetini da doccia davvero particolari! Ecco in seguito delle immagini di idee creative per realizzare dei tappetini da doccia fai da te da cui prendere spunto! Scegliete quello che più vi piace e realizzatelo! Sarà semplicissimo!