Stella di Natale rosa: una variante al classico colore

Il Natale è sempre più vicino, difatti manca davvero poco a questa tanto attesa festività. Oltre a pensare agli addobbi da acquistare per decorare casa in questo periodo, bisogna anche cominciare a riflettere su cosa regalare ad amici e parenti. Non è Natale senza regali! Anche un piccolo pensiero, bisogna sempre regalarlo, a maggior ragione se si dona qualcosa per fare un augurio in particolare. Un regalo originale, bello e significativo, è la stella di Natale. Quest’ultima, non è altro che una pianta molto caratteristica durante questa festività. Di sicuro conosciuta maggiormente in un’altra variante di colore, esiste anche la stella di Natale rosa. É dunque una buona idea regalarne una? Che significato ha questa pianta?

Perché regalare una stella di Natale

La stella di Natale è una pianta di cui in realtà il vero nome è “euphorbia pulcherrima”. Viene utilizzata in casa come ornamento, per decorare e abbellire una stanza. Solitamente viene acquistata maggiormente nel periodo che precede il Natale.

Difatti, l’euphorbia pulcherrima, la cosiddetta stella di Natale, è un simbolo caratteristico di questa festività. Inoltre, ha un significato ben preciso, che sarebbe quello di augurare buon auspicio. Per tale motivo, si è soliti regalare una stella di Natale nel periodo natalizio, per augurare fortuna, pace e amore.

Stella di Natale rosa

Maggiormente conosciuta in un’altra variante di colore, il rosso, la stella di Natale è disponibile in altre colorazioni, come il rosa. Sicuramente il rosso, è il colore che più rappresenta il periodo natalizio, e per tale motivo solitamente si regala una stella di Natale rossa.

Ma in realtà, se volete stupire i vostri amici e parenti, potete regalare una stella di Natale rosa, una pianta davvero originale e alternativa. Insomma, una variante straordinaria al classico colore rosso tradizionale, ma con lo stesso identico significato. Fate il vostro augurio con una stella di Natale diversa dal solito!