Spazio esterno in stile minimal: 10+ idee d’arredo

Arredare uno spazio esterno non sempre è così semplice, soprattutto quando si parla di spazi abbastanza piccoli. Come per gli ambienti interni, la regola è sempre la stessa da seguire, ovvero bisogna saper progettare lo spazio da poter sfruttare nel migliore dei modi. Acquistare mobili e complementi d’arredo vari senza aver preso in considerazione lo spazio a disposizione, non è mai una buona idea. Difatti, a contribuire sull’effetto finale, non è la quantità di complementi che si aggiungono, ma il buongusto e lo stile. Si può rendere bello e accogliente uno spazio anche con pochissimi elementi. Questo stile si chiama minimal, un classico intramontabile, un vero e proprio must degli stili d’arredo. Se siete in cerca di idee da cui trarre spunto per arredare il vostro spazio esterno in stile minimal, siete nel posto giusto. Non vi resta che prendere ispirazione e mettervi all’opera!

Indice

Arredare uno spazio esterno in stile minimal

Semplice e soprattutto essenziale, eliminando tutto ciò che è superfluo. Questo è lo stile minimal, caratterizzato da linee pulite e pochi elementi. Lo stile minimal è accogliente, elegante e soprattutto ordinato. Che sia uno spazio esterno di piccole o grandi dimensioni, poco conta, poiché lo stile minimal è sempre un’ottima soluzione.

I colori giocano anche un ruolo fondamentale, poiché quelli più utilizzati sono il bianco, il grigio e il beige, ovvero i cosiddetti colori neutri. Anche l’illuminazione gioca un ruolo importante in questo stile, poiché bisogna illuminare il modo sobrio, senza appesantire l’ambiente.

Pochi elementi ma d’effetto

Pochi elementi, colori neutri e materiali giusti, ovvero legno, pietra e vetro. Elementi semplici ma sempre d’effetto, per un risultato davvero sorprendente. Non deve mancare il verde, pertanto scegliete anche le piante giuste per il vostro spazio esterno, che sia un terrazzo, un giardino o un balcone.

Infine, in base alle proprie necessità, scegliete se inserire mobili e complementi d’arredo o meno. Ovviamente ricordandovi di non esagerare. Una panca, un divanetto, qualche poltrona, insomma a voi la scelta, senza dimenticarvi lo stile e il buongusto.

Idee per arredare il vostro spazio esterno in stile minimal

10+ idee da cui prendere ispirazione

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14