Avete acquistato un bellissimo divano basso, che vi ha colpito immediatamente, che si adatta perfettamente alla vostra casa. Ma nonostante ciò, avete riscontrato delle difficoltà nelle faccende domestiche. Se fate fatica a pulire il pavimento sotto il divano, sappiate che in commercio esiste la soluzione che vi risolverà il problema in breve tempo. Si possono infatti sostituire i piedini per rialzare un divano, spendendo pochi soldi.

Indice

Come rialzare un divano con i piedini

Molto spesso ci si trova ad acquistare dei mobili o dei complementi d’arredo, valutando solamente gli elementi estetici e non quelli funzionali.

Oltre che bella, una casa deve essere assolutamente efficiente e pratica. Quando si acquista un letto, un divano, un mobile, una cucina o un armadio, bisogna pensare, oltre al colore e allo stile, anche alla funzionalità che ci può offrire.

Scegliendo ad esempio il divano, solitamente si valuta grandezza, colore, tessuto, forma. Ciò che spesso si sottovaluta, è la praticità nella quotidianità.

Sempre più spesso infatti, in commercio si possono trovare dei straordinari divani, realizzati con una struttura molto bassa, che causa difficoltà nella pulizia quotidiana del pavimento.

Ma la soluzione esiste, ed è davvero formidabile! Si possono infatti acquistare sia su internet, in siti come amazon o ikea, o direttamente in negozio, delle gambe per rialzare divani, letti e mobili.

Come sostituire i piedini di un divano

In commercio esistono diverse tipologie di piedini per rialzare un divano. La scelta è vasta, e si può scegliere in base a colore, materiale, forma, dimensione e altezza.

In base alle proprie necessità e ai propri gusti, si possono acquistare i piedini perfetti per ogni divano. Sostituirli non è per niente complicato, anzi se si possiede un minimo di manualità, si possono sostituire semplicemente con le proprie mani.

Una soluzione perfetta per chi ha difficoltà a pulire sotto un divano eccessivamente basso. Ma anche solamente per seguire maggiormente i propri gusti.

Video Tutorial per sostituire i piedini del divano