Soluzioni d’arredo per l’ingresso: 20+ idee!

Quando si acquista o semplicemente si prende in affitto una casa, ci si ritrova inevitabilmente in una fase molto impegnativa, ma allo stesso tempo divertente e soddisfacente, ovvero la scelta dei mobili e dei vari complementi d’arredo. Per ogni abitazione, esistono diverse soluzioni d’arredo, e per tale ragione, è fondamentale riuscire ad individuare la migliore per qualsiasi ambiente della propria casa. Tuttavia, non sempre è così semplice. Per questo, oggi vogliamo darvi una mano e soprattutto offrirvi delle idee originali da cui trarre ispirazione di soluzioni d’arredo per un ambiente specifico della casa, l’ingresso. Se anche voi non avete idea di come arredare questo spazio in modo ottimale, continuate a scorrere l’articolo e date un’occhiata alle idee che stiamo per mostrarvi.

Indice

Come arredare l’ingresso di casa

Non tutti hanno la fortuna di accedere in casa propria tramite un ingresso molto ampio. Difatti, soprattutto nelle case più moderne, molto spesso questo spazio viene a mancare, e si accede in casa tramite un piccolo e limitato ingresso o direttamente nell’open space. Tuttavia, bisogna ammettere che lo spazio che può offrire un ingresso può tornare davvero utile.

Nonostante non sia poi così semplice arredare l’ingresso, poiché bisogna trovare la soluzione d’arredo più idonea al proprio ambiente, è senza ombra di dubbio un ottimo spazio per organizzare scarpe, cappotti, borse o semplicemente per riporre portafogli o chiavi di casa. Pertanto, se la vostra casa dispone di un ingresso di discrete dimensioni, e non sapete come sfruttare questo spazio, oggi vi daremo una mano noi. Con un pizzico di impegno e qualche buona idea, si può arredare l’ingresso di casa in modo ottimale.

Soluzioni d’arredo ottimali per l’ingresso

Chiaramente, per trovare la soluzione d’arredo più idonea al proprio ingresso, bisogna innanzitutto prendere le giuste misure dello spazio che si dispone. Dopodiché, in base alle proprie necessità, ai propri gusti e allo stile d’arredo, si può scegliere tra una soluzione piuttosto che un’altra. Quello che vi consigliamo noi, è di sfruttare principalmente questo spazio per organizzare al meglio scarpe e cappotti, in modo tale da non andare ad occupare altro spazio in qualche altro ambiente della casa.

Potete dunque comprare una semplice scarpiera per le scarpe e un appendiabiti per i vari cappotti, oppure, se lo spazio lo permette, potete realizzare un armadio a muro con annesse mensole, per organizzare tutto ciò che volete. In alternativa, potete comperare un armadio in grado di contenere il tutto.

In un ingresso non può chiaramente mancare lo specchio, fondamentale per osservarsi un’ultima volta prima di uscire, e una mensola per riporre chiavi e portafogli quando si fa rientro a casa. Infine, una soluzione d’arredo funzionale, comoda e d’effetto, sempre più gettonata negli ultimi anni, è la collocazione di una panca, una poltrona o un pouf, utile per sedersi e mettersi o togliersi le scarpe all’ingresso.

Idee originali da cui trarre ispirazione di soluzioni d’arredo per l’ingresso

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21

#22

#23

#24