Soluzioni d’arredo per il bagno: 40 idee!

Il bagno è chiaramente uno degli ambienti più importanti della casa. Nel contempo, è anche il più difficile da progettare, organizzare e arredare. Difatti, non sempre si ha la fortuna di trovare abitazioni dotate di una zona bagno grande e spaziosa. Al contrario, spesso il bagno è un ambiente piccolo, oppure stretto e lungo. Ed è proprio in questi casi che si possono presentare diverse difficoltà nell’organizzazione e nell’arredo. Tuttavia, per ogni tipologia di bagno, esiste una soluzione d’arredo ideale, tutto dipende innanzitutto dalle dimensioni di questo ambiente. Oggi vogliamo darvi una mano nel progettare e nell’arredare il vostro bagno. In seguito, vi mostreremo delle ottime idee da cui trarre ispirazione di soluzioni d’arredo per il bagno. Non vi resta che continuare a scorrere l’articolo e trovare la soluzione ideale!

Indice

Come arredare il bagno

Come per qualsiasi altro ambiente della casa, esistono diverse soluzioni d’arredo tra cui poter scegliere in base a diversi fattori, ovvero dimensioni della stanza, gusti personali, spazio, e stile d’arredo che si intende seguire.

Il bagno è uno degli ambienti più difficili da progettare, organizzare e arredare, poiché nonostante lo spazio a disposizione e le dimensioni della stanza, deve vantare comunque funzionalità, accoglienza, comodità, e allo stesso tempo estetica, dunque stile e buongusto.

Soluzioni d’arredo ottimali per il bagno

Adesso è arrivato il momento di parlare in pratica delle soluzioni d’arredo da prendere in considerazione per il proprio bagno. Chiaramente, prima di scegliere o comperare qualsiasi tipologia di mobile, è bene valutare le dimensioni della stanza.

Se si ha la fortuna di avere un bagno grande e accogliente, ovviamente si ha più scelta e meno limitazioni, che al contrario si potrebbero avere con un bagno piccolo o stretto. Dopodiché, dovete prendere in considerazione lo stile d’arredo che volete seguire, e infine, scegliere e comperare i vari mobili e complementi d’arredo.

Iniziate dal mobile portalavabo, che può essere sospeso o a terra, con lavabo da incasso o da appoggio, insomma scegliete quello ottimale per il vostro bagno. Dopodiché, scegliete lo specchio ideale per il vostro bagno, che può essere rotondo, quadrato o rettangolare.

Se il bagno è decisamente piccolo e avete bisogno di ottimizzare lo spazio, inserite delle mensole a parete e sfruttatele per organizzare tutto ciò che preferite, dunque profumi, creme, asciugamani, prodotti per la cura del viso, del corpo o dei capelli, insomma ciò che volete. Date un’occhiata alle soluzioni d’arredo che abbiamo selezionato per voi in seguito.

Idee da cui trarre ispirazione di soluzioni d’arredo per il bagno

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21

#22

#23

#24

#25

#26

#27

#28

#29

#30

#31

#32

#33

#34

#35

#36

#37

#38

#39

#40