Sistemare i trucchi: straordinarie idee fai da te

Alla maggior parte delle donne, piace molto prendersi cura dell’aspetto estetico. Ciò comporta di conseguenza, avere tantissimi prodotti, come profumi, creme e soprattutto trucchi. Ma quando si ha una vera e propria passione, si rischia di non avere più dove riporre i prodotti. Soprattutto per quanto riguarda i trucchi, che possono diventare davvero parecchi, si può avere difficoltà nel tenerli ordinati. Ma con un pizzico di creatività e di impegno, si possono realizzare degli organizzatori fai da te fantastici per sistemare i trucchi.

Indice

Tenere in ordine i trucchi

Partendo dal presupposto che quasi sempre in bagno lo spazio non basta mai, è ancora più difficile trovarne se in casa ci sono una o più donne.

Quest’ultime, sono infatti solite possedere innumerevoli prodotti estetici personali. Di conseguenza, sembra quasi un’impresa impossibile tenere in ordine un bagno. Ma con la giusta organizzazione, un bagno può essere perfino più capiente.

Se si possiedono tanti trucchi, e in bagno regna sovrano il caos, bisogna assolutamente trovare una soluzione. Con un pizzico di creatività, è possibile realizzare dei contenitori fai da te per sistemare i trucchi davvero belli e funzionali.

Idee fai da te per sistemare i trucchi

Piuttosto che acquistare degli organizzatori su internet o nei negozi spendendo soldi, potete riciclare diversi contenitori in casa che non utilizzate più, e utilizzarli per sistemare i trucchi.

Molto utili e funzionali, sono i barattoli di vetro. Possono infatti essere utilizzati per tenere in ordine tutti quei trucchi a forma di “penna”, come matite per occhi e labbra, eyeliner, mascara, rossetti e pennelli.

Un altro elemento che possedete sicuramente in casa, e potete riciclare per realizzare un organizzatore per i trucchi, è il cartone. Con una scatola che non utilizzate più, si può realizzare un contenitore per sistemare i trucchi molto funzionale e comodo.

Sono tante le soluzioni da poter attuare per tenere in ordine i trucchi. Basta solo una buona dose di creatività e tanta buona volontà.

Come sistemare i trucchi