Separé per interni: 17 modi per dividere gli ambienti

La disposizione interna di un’abitazione non si può scegliere. Sicuramente, comprando casa, si ha la possibilità di eseguire delle piccole modifiche alle stanze, mentre in affitto no. In linea di massima, molto spesso bisogna accontentarsi della disposizione degli ambienti. Tuttavia, in base alle necessità del nucleo familiare, o semplicemente per un fattore estetico, si cercano delle soluzioni alternative per dividere gli ambienti senza dover necessariamente alzare pareti. Ed è per questo che esistono i cosiddetti separé per interni, in grado di creare una divisione visiva degli gli spazi. Se siete in cerca di idee da cui trarre ispirazione, ecco in seguito tanti modi per dividere gli ambienti con i separé per interni.

Indice

Dividere gli ambienti con i separé

#1

Dividere gli ambienti senza dover ricorrere necessariamente alle opere murarie è possibile. Grazie ai cosiddetti separé per interni, si possono addirittura creare due ambienti ben distinti. Inoltre, i separé donano un tocco di design e di stile a qualsiasi ambiente della casa.

#2

L’open space è troppo grande e volete creare una sorta di divisione tra cucina e salotto, o zona tv e zona pranzo? Oppure, volete dividere l’ingresso dalla zona giorno, oppure la camera da letto dalla cabina armadio? Insomma, i separè per interni sono ideali per ogni ambiente.

Separé per interni fai da te

#3

I separè per interni offrono una vasta scelta di materiali, in grado di poterli adattare a qualsiasi stile d’arredo. Inoltre, se si possiede una vena creativa e una passione per il fai da te, si possono realizzare dei separè strepitosi con il riciclo creativo.

#4

Sono diverse le idee che si possono mettere in atto per la realizzazione dei separè per interni. Si possono utilizzare i pallet, le corde, le canne di bambù o delle semplici piante. In alternativa, si possono utilizzare dei semplici scaffali o una grande libreria, da poter utilizzare per riporre libri, piante o suppellettili vari.

Idee per dividere gli ambienti con i separé per interni

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17