Scivolo in casa: 7 idee per scendere al piano inferiore

Abitare in una casa su due piani comporta sicuramente sia vantaggi che svantaggi. Molto spesso infatti, avere come dimora una casa su due livelli significa avere più stanze e quindi maggiore spazio, e soprattutto significa avere una divisione ottimale degli ambienti della casa tra zona giorno e zona notte. Di contro, una casa su due piani, implica necessariamente la presenza delle scale, che con il passare del tempo, possono divenire un vero e proprio disagio. Piuttosto che rinunciare ad abitare in una casa su due livelli, è possibile trovare delle soluzioni alternative. Una di queste, può essere la realizzazione di uno scivolo in casa. Ecco in seguito delle strepitose idee per scendere al piano inferiore senza utilizzare le scale!

Scendere al piano inferiore senza fare le scale

Fare continuamente sali e scendi per le scale è per molti una vera e propria scocciatura. A maggior ragione, se in casa si possiedono delle scale più “complicate”, come quelle a chiocciola ad esempio. Le scale infatti non sono tutte uguali.

Anche se può sembrare un’idea stravagante e bizzarra, è possibile realizzare in una casa su due piani uno scivolo per non dover scendere necessariamente le scale. Quest’idea, è sicuramente una soluzione alternativa davvero geniale e soprattutto utile.

Realizzare uno scivolo in casa per evitare la fatica delle scale

Abitare in casa su due piani comporta la fatica di fare le scale ogni qualvolta bisogna raggiungere il piano inferiore o superiore. Ma non solo in realtà. Difatti, può non pesare dover fare continuamente le scale, ma può essere un problema quando bisogna portare pacchi o oggetti pesanti al piano inferiore.

Quanto può tornare utile uno scivolo in casa in queste occasioni? Pensate semplicemente di poter far scivolare l’oggetto giù per lo scivolo, e recuperarlo senza fatica al piano inferiore! Insomma, avere uno scivolo in una casa su due piani è sicuramente un’idea strepitosa!