Scienza: chi addobba casa per Natale in anticipo è più felice

È risaputo che sulla tematica che concerne gli addobbi natalizi esistono due linee di pensiero. La prima consiste nell’addobbare casa per Natale in anticipo, prima del tempo, in maniera tale da respirare spirito natalizio per più tempo. La seconda, invece è composta da persone che sostengono la teoria che bisogna addobbare casa secondo i tempi della tradizione. Quindi i primi sostenitori, addobbano casa già a novembre, a volte anche ad ottobre, gli altri invece, i primi di dicembre, solitamente il 7. Ma chi ha ragione? Quale teoria bisogna seguire? La risposta a questi quesiti è stata trovata, difatti, secondo la scienza chi addobba casa per Natale in anticipo è più felice.

Parola agli scienziati

Su questa tematica, se ne sono occupati anche gli scienziati, trovando una risposta a questo grande quesito. È vero che addobbare casa per Natale in anticipo rende più felici? Ecco finalmente il loro parere.

Si, è vero che allestire l’albero e addobbare casa prima del tempo per Natale rende le persone più felici. Secondo il parere dello psicologo Steve McKeown, le decorazioni natalizie, i colori e le luci del Natale, contribuiscono a tenere sempre sveglio il bimbo interiore di ognuno di noi, distogliendo lo sguardo da stress, ansia e responsabilità quotidiana.

Gli addobbi natalizi dunque trasmettono una serie di emozioni positive. Quindi in parole povere, addobbare casa in anticipo mette allegria.

Addobbare casa per Natale in anticipo

Premettendo che ognuno in casa propria fa come meglio preferisce, è certo che chi addobba casa prima è più felice. Quindi, basta critiche a chi decide di adornare casa per Natale prima del solito. Ma arrivati a questa conclusione, qual è il periodo migliore per addobbare casa?

Non c’è giorno, settimana o mese migliore di un altro per addobbare casa per Natale. In base alle proprie scelte personali, si può decidere anche di tenere casa allestita tutto l’anno! Nonostante ciò, a questo punto, se volete respirare allegria e spirito natalizio in anticipo, probabilmente il mese più consigliato per addobbare casa per Natale è novembre.