Ogni abitazione oltre ad essere accogliente e funzionale, deve essere abbellita e decorata in modo ottimale, per poter dare un tocco in più a qualsiasi ambiente, e soprattutto per non ottenere ambienti spenti e monotoni. L’arredo di una casa è fondamentale, ma non è tutto. A volte, basta davvero poco per dare quel tocco mancante e stravolgere l’intero aspetto di un ambiente. Noi oggi vogliamo proporvi un’idea davvero creativa ma soprattutto economica per decorare casa. Vi state chiedendo come fare? Semplicemente utilizzando dei sassi dipinti! Ecco in seguito delle idee originali e creative per decorare casa con i sassi da cui trarre ispirazione.

Indice

Decorare casa con i sassi dipinti

Per abbellire una casa non è assolutamente necessario spendere dei soldi. A volte basta davvero un minimo di inventiva e di creatività, e si possono mettere in atto delle idee davvero fantastiche. I sassi, sono sicuramente ottimi da utilizzare per decorare casa, poiché sono facilmente reperibili, e non bisogna necessariamente acquistarli.

Decorare casa con i sassi dipinti sarà davvero un gioco da ragazzi, e inoltre sarà molto divertente sia per i più grandi sia per i più piccoli. Insomma, sarà un momento allegro e piacevole, e per di più realizzerete qualcosa per decorare la vostra casa in modo creativo.

Come dipingere i sassi

Avete reperito i sassi che vi occorrono per abbellire la vostra abitazione? Perfetto, non vi resta che dipingerli. Pertanto, munitevi dei colori necessari. Per eseguire questo lavoro, vi consigliamo di utilizzare colori acrilici, poiché sono più duraturi, e non tendono a rovinarsi con il passare degli anni. Inoltre, hanno anche un rendimento migliore rispetto ad altri tipi di colori.

Se invece il vostro intento è sia quello quello di abbellire casa, sia quello di far divertire i vostri bambini, vi consigliamo di utilizzare i colori a tempera a base d’acqua.

Idee originali e creative per decorare casa con i sassi dipinti

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11