Un elemento che non manca mai in nessuna casa, in particolare in bagno, è la carta igienica. Dato l’utilizzo giornaliero, viene consumata molto frequentemente. Di conseguenza, vengono gettati via molti rotoli. Se siete appassionati di riciclo creativo, e vi piace realizzare continuamente qualcosa di nuovo, riutilizzando oggetti che non servono più, questo articolo vi può interessare parecchio. Sono tantissime le idee creative fai da te che si possono realizzare con i rotoli di carta igienica.

Indice

Come riciclare i rotoli di carta igienica

Siete stufi di buttare continuamente rotoli di carta igienica? Se la risposta è affermativa, c’è una soluzione che non solo vi farà accumulare meno spazzatura, ma vi farà realizzare tanti oggetti creativi.

Si possono realizzare diverse idee straordinarie. Se siete creativi e appassionati di riciclo creativo e di fai da te, ecco un paio di idee carine.

Idee da realizzare riciclando i rotoli di carta igienica

Se avete bisogno di qualche contenitore o barattolo, i rotoli di carta igienica possono tornarvi molto utili. Semplicemente riciclandoli e decorandoli a piacere, possono servirvi per sistemare i trucchi, i pennelli, oppure i colori e le matite dei vostri figli.

Possono essere usati anche come vasi per piantare delle piccole piantine, magari quelle aromatiche.

Inoltre, sono straordinariamente utili come elemento decorativo. Con un po’ di creatività, è possibile realizzare dei bellissimi segnaposto.

Se avete dei bambini, potete utilizzare i rotoli per realizzare tantissimi lavoretti. Con una buona inventiva, potete intrattenere e far divertire i vostri figli.

Riciclando dei semplici rotoli di carta igienica, è possibile inoltre realizzare una straordinaria decorazione da fissare alla parete, semplicemente ritagliando e pitturando il rotolo. Potete ad esempio realizzare una bellissima decorazione floreale.

Queste sono solamente alcune delle idee che si possono realizzare. Da oggi in poi, prima di gettarli nella spazzatura, provate a riciclarli e a divertirvi con il riciclo creativo!

26 idee creative fai da te con i rotoli di carta igienica