Ristrutturazione bagno: 30 idee moderne! (foto)

Eseguire la ristrutturazione del bagno è sicuramente uno dei lavori più impegnativi e dispendiosi da fare quando si compera casa. Tuttavia, è allo stesso tempo un’operazione da eseguire raramente. Pertanto, l’ideale sarebbe ristrutturarlo in modo completo una volta, in modo tale da non avere problemi almeno per un paio di anni. Inoltre, stabilire con certezza quale stile di arredo si desidera utilizzare in base ai propri gusti, in modo tale da avere il cosiddetto bagno dei propri sogni. Dovete ristrutturare il vostro bagno? Allora siete nel posto giusto! Ecco in seguito delle straordinarie idee da cui trarre spunto per la ristrutturazione del bagno.

Indice

Progettare il proprio bagno

Prima di avviare i lavori, è fondamentale progettare in tutti i minimi dettagli il proprio bagno, in modo tale da evitare sorprese in seguito. Piccolo o grande che sia, il bagno è uno degli ambienti più importanti della casa, pertanto, deve essere ristrutturato in modo impeccabile.

Affidatevi ad una ditta o ad un professionista, ma soprattutto non esitate a farvi fare diversi preventivi, in modo tale da poter confrontare diversi prezzi, soluzioni e consigli. Non accontentatevi al primo progetto!

Scelta del materiale per eseguire la ristrutturazione del bagno

Bisogna avere ben chiare le idee quando si parla di ristrutturazione del bagno. Difatti, in commercio esistono davvero svariate opzioni riguardanti i materiali da utilizzare. In base allo stile di arredo che si intende seguire, è possibile scegliere delle piastrelle piuttosto che altre, oppure dei sanitari specifici.

Una tendenza molto gettonata negli ultimi anni riguardante la ristrutturazione del bagno, è sicuramente lo stile moderno, che prevede l’utilizzo di sanitari sospesi o filo parete. Inoltre, si utilizzano piastrelle molto belle e originali, come quelle effetto marmo, pietra o legno, per risultati finali davvero straordinari.

Sia per un bagno piccolo, sia per uno di grandi dimensioni, le idee non mancano. Rinnovare il proprio bagno e trasformarlo del tutto è davvero molto soddisfacente! Con le giuste idee, si potrà avere un bagno di design da fare invidia a chiunque!

Straordinarie idee da cui trarre spunto per la ristrutturazione del bagno