In casa possiedi valigie che non utilizzi più, perché ormai vecchie o rovinate? Stai pensando di sbarazzartene buttandole via? Alt! Non hai idea di quanti oggetti si possono realizzare con il riciclo di una vecchia valigia. Potrete avere in casa delle vere e proprie opere d’arte. Riciclare una vecchia valigia darà un tocco in più alla tua casa.

Indice

L’arte del riciclo creativo

Il riciclo creativo è ormai diventato un arte a tutti gli effetti. Perché buttare via oggetti, magari anche costosi, solamente perché non più utilizzati? Basta semplicemente cambiare l’utilità di quell’oggetto specifico, per tornare ad esserti utile.

#1

Oggi vogliamo affrontare il tema del riciclo di vecchie valigie.

Con gli anni, le valigie, come tutti gli oggetti che vengono usati nel tempo, si usurano, si rovinano, le buttiamo via e ne acquistiamo di nuove.

#2

Va bene che ormai, ne avete adocchiato una di un colore più vivace, o più alla moda, o una ad un prezzo scontatissimo.

#3

Ma perché gettare le vecchie valigie se possono tornarci utili in svariati modi in casa? Si possono realizzare tanti complementi d’arredo davvero originali per arredare casa con gusto!

Come riciclare una vecchia valigia

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

Avete recuperato la vostra vecchia valigia? Ok siamo pronti a svelarvi tante idee fantastiche per riciclarla!

Con una valigia si può realizzare ad esempio un vassoio, utile per portare la colazione a letto o per sorprendere i tuoi ospiti con un caffè servito su un vassoio di valigia.

#21

Dovete fissare delle mensole al muro, ma cercate qualcosa di particolare, e niente vi convince? Perché non usate delle vecchie valigie? Darete uno stile alla casa davvero originale!

Un’altra idea carina per riciclare le valigie, è realizzare un tavolino da soggiorno, semplicemente assemblando dei piedini.

#22

Oppure perché non utilizzare dei piedini più alti, e realizzare un fantastico comodino per camera da letto? Potete realizzare un comodino con delle valigie, anche senza utilizzare nessun tipo di supporto, ma vi basterà semplicemente sovrapporre tre o quattro valigie.

O ancora, con una sola valigia, senza altri supporti, potete realizzare un comodino tenendola in piedi su un lato.

Se invece, avete degli amici animali in casa, abbiamo due idee da proporvi. Una consiste nel creare un comodo lettino per gatto, o perché no, anche per due gatti, con una sola valigia.

La seconda idea, consiste nel realizzare una struttura dove posizionare la ciotola con l’acqua e la ciotola con i croccantini.

Video idee geniali per riciclare una vecchia valigia

Che ne pensate? Quante cose si possono realizzare con una semplice valigia! Tante idee davvero originali ma semplicissime da realizzare!