Se siete soliti bere il latte al mattino, ovviamente non appena la busta si svuota, la buttate via. Certo è spazzatura. Ma sapevate, che invece il cartone del latte si può riutilizzare e con tante idee carine si possono realizzare molte cosine creative? Ecco, oggi parleremo del riciclo del cartone. Se state per terminare la busta del latte, prima di gettarla guardate queste immagini che vogliamo mostrarvi. Ecco in seguito tante idee creative per riciclare le buste di latte. Prendete spunto e riciclate!

L’arte del riciclo creativo

#1

Siete amanti del latte al mattino, e lo bevete ogni giorno? Avete immaginato quanti cartoni di latte avete buttato nel corso degli anni? Che peccato, perché anche questo materiale, che è apparentemente spazzatura, può essere riciclato per realizzare tante cose utili.

Sono diversi i materiali, che in teoria sono da gettare nella spazzatura, ma in realtà, con un briciolo di creatività, si possono creare molte cose diverse.

#2

Ad esempio si possono riciclare, le bottiglie di birra, per ottenere delle cosine straordinarie. Oppure, si possono riutilizzare i barattoli.

Addirittura si possono riciclare oggetti vecchi e usurati che non utilizziamo più, come ad esempio le valigie o le biciclette.

#3

Insomma, diciamo cosi: non si butta via niente!

Quindi, vi consigliamo vivamente, prima di gettare via qualcosa che pensate non serva più, mettete in moto la creatività che c’è dentro di voi, e realizzate quello che desiderate.

Idee per riciclare i cartoni di latte

#4

Sapete quante cose potete realizzare con dei semplici cartoni di latte ormai vuoti? Ecco che ve ne elenchiamo qualcuno.

Potete realizzare, inserendo una lampadina all’interno, delle simpatiche lanterne.

Oppure, potete utilizzare le buste di latte vuote, come portaoggetti di qualsiasi genere. Potete usarle come portapenne, oppure come porta trucchi. Insomma, utilizzatele come preferite.

#5

Infine, potete realizzare dei piccoli vasi molto carini.

In seguito, trovate tante idee carine e creative per riciclare le buste di latte. Prima di buttare un cartone di latte vuoto, prendete spunto, e riutilizzatelo come preferite!

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13