Ogni giorno, buttiamo una quantità di materiali infinita. E la cosa più assurda, è che molti di essi, potrebbero tornarci più utili di quando li abbiamo acquistati in precedenza. Questo accade, perché spesso non ci rendiamo conto davvero di cosa si può realizzare con il riciclo creativo. Si potrebbe risparmiare tantissimo, e realizzare molti oggetti, accessori e complementi d’arredo riciclando ciò che stiamo per buttare. Oggi vi vogliamo mostrare come riciclare i barattoli.

Indice

L’importanza del riciclare

Se amate la vostra terra, dovete assolutamente adottare come stile di vita il riciclo. Riciclare comporta solo una serie di vantaggi. Innanzitutto, riciclare, contribuisce a risparmiare soldi. Inoltre, nel nostro piccolo, forniamo un contributo utile a salvare l’ambiente.

Se pensate che riciclando, non otterrete nulla di carino, vi sbagliate. Si possono realizzare oggetti davvero creativi, belli ed originali, semplicemente riutilizzando qualcosa che pensavate di buttare via.

Soprattutto in cucina, ci si può sbizzarrire. Sono diversi i materiali che solitamente buttiamo, ma che potrebbero esserci molto utili per riciclare. Ad esempio, quando finisce il latte, non buttate mai via la busta vuota. Date un’occhiata a cosa si può realizzare riciclandola: Riciclare le buste di latte.

Come riutilizzare i barattoli di mayonese

Tutti possediamo in casa almeno un barattolo di mayonese: a chi non piace? Soprattutto i bimbi ne vanno ghiotti. Ognuno la impiega dove preferisce: ci si condisce gli hamburger o qualsiasi tipo di panino, le patatine, la carne, insomma, se piace, finisce in un battibaleno. E quando questo succede, cosa ne fate dei barattoli di mayonese ormai vuoti? Spero vivamente che non li buttate. Perché è un peccato e anche uno spreco. Possono tornare molto utili in casa. Se siete curiosi e in cerca di idee su come riutilizzarli, ecco a voi delle meravigliose idee per riciclare i barattoli di mayonese. Siamo certi che dopo questi suggerimenti, ci penserete due volte prima di buttarli via.

Siete creativi, vi piace il riciclo e il fai da te, e siete sempre in cerca di idee nuove da realizzare? Oggi vogliamo proporvi delle idee su come riutilizzare i barattoli di mayonese vuoti. Stava per finire, e il barattolo sarebbe stato buttato nella pattumiera? Prima di farlo, date un’occhiata a queste meravigliose idee, che siamo certi vi piaceranno.

Con dei semplici barattoli di mayonese si possono realizzare tantissime idee creative e super carine. Ad esempio, potete riutilizzarli come portacandele. Dovete semplicemente lavare il barattolo ormai vuoto, e posizionare all’interno una candela, da accendere quando desiderate.

Idee fai da te per riciclare i barattoli di mayonese

Potete riciclare i barattoli di mayonese e utilizzarli anche come portaposate. L’ideale sarebbe un barattolo per ogni tipologia di posata ( coltelli, cucchiai, forchette), in maniera tale da avere tutto in ordine. Un’altra idea carina e soprattutto utile, soprattutto alle donne, è riutilizzare i barattoli di mayonese come organizzatori per i trucchi. Soprattutto, per tenere in ordine i pennelli. Se invece siete in cerca di idee creative organizzative per il mobile del bagno, potete riutilizzare un barattolo di mayonese vuoto e pulito per contenere e tenere in ordine tutti i cotton fioc.

Insomma, possiamo dire che sono davvero tante le idee carine che si possono realizzare riciclando i barattoli di mayonese. Quindi prima di fare scelte avventate, e di buttarli nella spazzatura, riflettete sulla possibilità di riciclarli.

Come riutilizzare i barattoli di latta

Perché buttare i barattoli, quando potrebbero essere utilizzati in svariati modi? Sono innumerevoli infatti le idee che si possono avere e realizzare, riciclando dei semplici barattoli. Basta un pizzico di creatività e di manualità, e si possono creare degli oggetti molto belli e utili da impiegare in casa.

Chi non si ritrova in casa, nella propria dispensa, almeno un barattolo di latta? Li acquistiamo molto spesso, e contengono alimenti che siamo soliti mangiare, come il tonno e il pomodoro pelato ad esempio.

Acquistiamo anche barattoli di latta se possediamo animali, perché contengono cibo anche per loro. Insomma tutti acquistiamo, e possediamo in casa barattoli di latta. Ma una volta aperto, e consumato il cibo, buttiamo puntualmente nella spazzatura i barattoli di latta.

4 Idee fai da te per riciclare i barattoli di latta (Video)”

Con dei semplicissimi barattoli di latta, si possono realizzare oggetti davvero creativi. Potete infatti riciclare i barattoli e utilizzarli per tenere in ordine i colori, le penne, pennarelli, forbici e tutta la cancelleria in generale. I barattoli di latta possono essere utili anche per tenere in ordine le spazzole per capelli. Potete riutilizzare i barattoli anche per tenere in ordine le posate in cucina. Si può realizzare un set per ogni utensile, assembrando tanti barattoli di latta.

Un’altra idea molto utile e creativa, soprattutto per le donne, è utilizzare i barattoli per organizzare tutti i trucchi. Truccarsi sarà più semplice avendo tutto in ordine. In base alle proprie preferenze, si possono lasciare i barattoli su un piano di lavoro, o dentro un mobile, oppure un’idea carina, è quella di fissarli al muro, in maniera tale da essere sempre a portata di mano.

Se volete dare quel tocco in più, e camuffare del tutto i barattoli di latta, potete rivestirli e decorarli come preferite. Non vi sembreranno più dei barattoli da gettare via, ma degli utilissimi organizzatori.

43 idee per riciclare i barattoli di vetro

Ecco in seguito delle idee creative fai da te per non buttare e riciclare i barattoli di vetro. Prendete spunto, e imparate a non gettare via i barattoli perché vi possono tornare davvero utili!