Quest’uomo ha trasformato il seminterrato della sua casa in una sala cinematografica SEGRETA!

Diverse tipologie di abitazioni, dispongo di un piano seminterrato, conosciuto anche con il termine di cantina o scantinato. Parliamo di case indipendenti, oppure di abitazioni al piano terra. Tuttavia, molto spesso si sottovaluta il reale potenziale di questo piano. Difatti, con un pizzico di inventiva, si può rendere un seminterrato un ambiente in più da poter vivere. Chiaramente, per poterlo fare, bisogna prima di tutto renderlo abitabile.

1/14

Ma prima di procedere con l’articolo, mettiamo bene in chiaro di cosa stiamo parlando, per chi magari, non ha mai sentito parlare di un seminterrato oppure non ne ha mai visto uno. Un seminterrato è un piano parzialmente oppure totalmente sotto il livello stradale.

2/14

3/14

Molte abitazioni dispongono di un seminterrato, ma tuttavia, la maggior parte delle persone non immaginano come potrebbero realmente sfruttare questo ambiente, e si limitano ad esempio, ad utilizzarlo come cantina, dove poter conservare vecchie cose inutilizzate.

4/14

L’uomo che vi mostreremo oggi, ha avuto un’idea a dir poco unica e geniale. Difatti, ha pensato bene di rendere il suo seminterrato abitabile, e di sfruttarlo in modo davvero straordinario. Volete sapere come? Siamo certi che, appena vedrete cosa è stato in grado di fare, rimarrete piacevolmente stupiti e a bocca aperta, e desidererete anche voi immediatamente un seminterrato.

Quest’uomo ha trasformato il seminterrato della sua casa in una sala cinematografica segreta!

5/14

Con stile, buongusto, inventiva e originalità, ha allestito un vero e proprio cinema in casa, dove poter vedere ogni volta che desidera un bel film, in compagnia della famiglia o degli amici. Ha piazzato dunque una scala interna accessibile dal soggiorno, in modo tale da raggiungere la sala cinematografica nel seminterrato in modo semplice.

6/14

Inoltre, ha deciso di nascondere l’accesso alla scala con una struttura realizzata in legno. Esternamente, questa struttura sembra quasi un pouf. Insomma, una sala cinematografica nascosta!

7/14

Sempre con il legno, ha realizzato un bellissimo e grandissimo divano, dove poter vedere un bel film anche se si è in tanti. Per il resto, basta parlare, poiché le immagini parlano da sole.

8/14

E voi che ne pensate? Vi piacerebbe avere un seminterrato dove poter realizzare una sala cinematografica simile?

9/14

10/14

11/14

12/14

13/14

14/14