Uno spazio esterno alla propria abitazione, a prescindere dalla grandezza di quest’ultimo, è sempre una grande ricchezza da sfruttare appieno. Difatti, non conta quanto sia grande il giardino in questione, poiché con un briciolo di creatività e soprattutto buongusto, si possono ottenere grandi risultati molto sorprendenti. Sicuramente, in uno spazio esterno molto ampio, le idee da mettere in atto si moltiplicano, al contrario in uno spazio piccolino bisogna limitare un po’ le idee, ma ciò non significa non allestire un angolo esterno da sogno. Pertanto, non fatevi demordere dalle dimensioni del vostro piccolo giardino, anzi, mettetevi subito all’opera. Progettare un piccolo giardino non è assolutamente difficile. Se siete in cerca di idee da cui trarre ispirazione, siete nel posto giusto. Ecco in seguito delle meravigliose idee di design per progettare piccoli giardini.

Indice

Progettare un piccolo giardino da sogno

Anche quest’anno, avete deciso di non sfruttare il vostro piccolo spazio esterno, perché non avete idea di come progettarlo nel migliore dei modi? Perché avete preso questa decisione? In realtà, progettare un piccolo spazio esterno, come un giardino, non è affatto impossibile.

Innanzitutto, prima di avviare i vari acquisti, bisogna progettarlo nei minimi dettagli. Difatti, avendo lo spazio molto limitato, bisogna essere ben certi di ciò che vogliamo realizzare e quindi comperare. Pertanto, vi consigliamo in primis di avere tutte le misure dello vostro piccolo giardino, in seguito trarre ispirazione, infine mettervi all’opera.

Arredare uno spazio esterno di piccole dimensioni

Un piccolo giardino, se progettato e arredato nel migliore dei modi, curando ogni minimo dettaglio, può essere decisamente più bello, accogliente e d’effetto di un grande giardino. Con le giuste idee, si può allestire, un vero e proprio angolo relax esterno da sogno.

Tappeto erboso, combinazioni di piante, gazebi, set da giardino con tavolini e sedie, amache, dondoli, insomma, le idee non mancano sicuramente. Tutto dipende dal proprio gusto e stile personale.

Idee di design per progettare un piccolo giardino

27 Idee da cui trarre ispirazione

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21

#22

#23

#24

#25

#26

#27