Porte scorrevoli: 10+ idee da cui trarre spunto

Scegliere le porte per gli interni della propria abitazione non è sempre così semplice. Difatti, in commercio esistono diversi modelli che quasi rendono più difficile la scelta. Il primo elemento da tenere in considerazione prima di procedere con l’acquisto delle porte, è sicuramente lo stile d’arredamento che si intende seguire. Dopodiché, bisogna scegliere la tipologia di porta più idonea ai vari ambienti della casa. In base ai propri gusti e alle proprie necessità, si può optare per diversi tipi di modelli. Le tipologie di porte più gettonate, sono sicuramente quelle a battente e quelle scorrevoli. Oggi in particolar modo, vogliamo parlare proprio di quest’ultime, e soprattutto vogliamo offrire delle idee da cui trarre spunto. Se state per cambiare le porte interne in qualsiasi ambiente della casa, e vi piacerebbe comperare delle porte scorrevoli, ecco in seguito delle idee originali da cui trarre ispirazione.

Indice

Ottimizzare lo spazio con le porte scorrevoli

Le porte scorrevoli, oltre ad essere diverse dalle solite porte, sono anche l’ideale per chi ha la necessità di ottimizzare lo spazio a disposizione. Difatti, le porte scorrevoli, permettono di risparmiare spazio, grazie alla mancanza dell’anta battente, che sicuramente ha il suo ingombro.

Le porte scorrevoli non occupano il minimo spazio, poiché scompaiono del tutto nella parete. Insomma, oltre ad essere belle e originali, sono anche un’ottima idea salvaspazio.

Varie tipologie di porte scorrevoli

In commercio esistono davvero svariati tipi di porta scorrevole. In base alle proprie necessità, si può optare per il modello più idoneo. Esistono le porte scorrevoli esterne, da incasso, con binario a vista, insomma tante tipologie diverse.

Inoltre, in base ai propri gusti e al proprio stile, si può scegliere tra vari tipi di materiali, come ad esempio le classiche porte scorrevoli in legno, oppure quelle in vetro per un design maggiore. Insomma, tante tipologie per tutti i gusti!

10+ Idee originali di porte scorrevoli da cui trarre spunto

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13