Piscina idromassaggio gonfiabile: pro e contro

La bella stagione è ormai arrivata, e il caldo rovente si fa sentire. Purtroppo, non si può andare giornalmente al mare, per via dei vari impegni personali e lavorativi. Quindi, bisogna trovare una soluzione alternativa, per poterci rinfrescare anche restando comodamente a casa. Se si possiede uno spazio esterno, si può provvedere all’estate e al caldo rovente, installando una piscina in giardino. Ma se lo spazio è limitato, spesso ci si rassegna e si rinuncia alla possibilità di avere una piscina. Sbagliato! A tutto c’è una soluzione, e anche un piccolo giardino può contenerne una! Stiamo parlando chiaramente delle straordinarie piscine gonfiabili, anche idromassaggio se si desidera! Ecco in seguito video, pro e contro della piscina idromassaggio gonfiabile.

Indice

Specifiche prodotto

Oggi affronteremo l’argomento piscina idromassaggio gonfiabile. In particolare, parleremo del modello Pure Spa della Intex.

Questa piscina, ha una capienza di 4/6 persone, in base al modello scelto. Comunque sia, sono abbastanza confortevoli e capienti.

Dimensioni e costo

La piscina ha un diametro esterno che misura 191 centimetri, mentre internamente il diametro misura 147 centimetri. È alta 71 centimetri.

Ha una capacità d’acqua di 795 litri. È dotata di un pannello che quando si desidera, si accende, e riscalda l’acqua portandola ad una temperatura compresa tra 20° e 40°.

Il consumo elettrico è di circa 2 kw all’ora quando scalda l’acqua.

Inoltre, è provvista di ben 120 getti idromassaggio che garantiscono un piacevole e rilassante bagno.

Questa piscina gonfiabile è di ottima qualità, ed è realizzata con materiali che garantiscono un’ottima resistenza.

È molto semplice e veloce da montare, e ha un prezzo che si aggira intorno ai 400 euro. È possibile trovarla ad un prezzo scontato, durante vari periodi dell’anno.

Si può acquistare sia nei negozi fisici, come grandi ipermercati, oppure catene come Obi o Leroy merlin, oppure si può comprare anche su internet, in siti come amazon o ebay.

Pro di una piscina idromassaggio gonfiabile

Sono tanti i vantaggi nell’avere in giardino una piscina idromassaggio gonfiabile. Elenchiamoli qui sotto:

  • Perfette sia per piccoli che per grandi spazi esterni;
  • Possibilità di utilizzarla durante tutto l’anno, anche in inverno;
  • Costo non elevato;
  • Manutenzione minima;
  • Possibilità di spostarla, smontarla, rimontarla quando si desidera;
  • Godere di rilassanti getti idromassaggi in casa propria;
  • Possibilità di scegliere se fare un bagno fresco, oppure caldo, riscaldando l’acqua con il pannello.

Svantaggi piscina idromassaggio gonfiabile

Gli svantaggi di una piscina idromassaggio gonfiabile, sono davvero minimi. Il più rilevante, è la rumorosità del pannello.

Quando si accende il pannello per scaldare l’acqua, e soprattutto quando si desidera usufruire dei getti dell’idromassaggio, la piscina diventerà un tantino rumorosa.

Chiaramente, può non essere un problema, soprattutto se si vive in una casa indipendente. Potrebbe creare disturbo solamente nel caso di possibili vicini.

Questo “contro”, può limitare nell’utilizzo dell’idromassaggio, poiché se si hanno de vicini, bisogna assicurarsi che non si crei fastidio accendendola quando si desidera.

Il secondo e ultimo contro per quanto ci riguarda, è la costanza nel trattare l’acqua con delle pastiglie a base di cloro, al fine di evitare di cambiarla troppo spesso.

Si può installare una piscina in un terrazzo o in un palazzo?

Una delle domande più frequenti per chi desidera acquistare una piscina idromassaggio gonfiabile è la seguente:

Si può installare una piscina in un terrazzo, oppure in un palazzo o un condominio?

La nostra risposta è “ni”, poiché bisogna verificare che il punto esatto in cui volete collocare la piscina, regga il peso.

Quindi, bisogna rivolgersi ad un architetto o ad un geometra e far fare i calcoli strutturali per verificare se la struttura supporta il peso.

Detto questo, noi non possiamo che consigliarvi questa meravigliosa piscina idromassaggio gonfiabile! Sarà perfetta per il vostro giardino!