Piscina di sabbia: come avere una spiaggia in giardino

Avete scelto di acquistare una casa con spazio esterno, o meglio con giardino? Probabilmente uno dei motivi per cui avete optato per questa soluzione abitativa, è la realizzazione di una piscina, dove potersi rilassare in estate, prendere il sole e fare un bel bagno durante le giornate afose, senza necessariamente andare nelle spiagge o nelle piscine pubbliche super affollate. Certo, avere una piscina privata è sicuramente il sogno di tutti. Però bisogna ammettere che la bellezza di una spiaggia è imparagonabile. Vi piacerebbe avere una spiaggia in giardino? Si avete letto bene! Se siete ancora in fase di progettazione, oggi vogliamo mostrarvi delle soluzioni davvero meravigliose di realizzazione di piscine in giardino da sogno. Avete mai sentito parlare di piscina di sabbia? Se la risposta è no, siete nel posto giusto. Ecco in seguito delle bellissime idee da cui trarre ispirazione.

Indice

Piscina di sabbia in giardino

Per chi non ne ha mai sentito parlare, o non ne ha mai visto una prima d’ora, bisogna spiegare di cosa stiamo parlando. Una piscina di sabbia è una novità in questo campo. In pratica, è una piscina a tutti gli effetti, solo che in più offre la sensazione di sentirsi in spiaggia in riva al mare, grazie alla finitura in sabbia resinata con cui viene realizzata. Insomma, una piscina effetto spiaggia a tutti gli effetti!

Sentirsi in spiaggia rimanendo a casa

Avere una piscina in giardino che offre la sensazione di sentirsi in riva al mare è probabilmente il sogno di tutti! Bella, d’effetto, particolare, insomma una piscina davvero sensazionale! Sarà come avere una spiaggia privata nel proprio giardino. Insomma, le piscine di sabbia sono a tutti gli effetti delle valide alternative alla classiche piscine.

Il risultato finale, non c’è dubbio, sarà straordinario, a prescindere dalle dimensioni della vostra piscina. Se siete in cerca di ispirazione per la progettazione della vostra piscina di sabbia, siete nel posto giusto!