Piante magiche: 7 piante talismano per la casa

Le piante costituiscono una parte integrante della casa, ed è per questo che non devono mai mancare. Appassionati o meno di verde, bisogna sempre introdurle in ogni appartamento. Le piante, non sono in realtà solamente un bellissimo complemento d’arredo, ma offrono diversi vantaggi. Difatti, oltre a decorare e arredare casa, fanno anche bene alla salute dell’essere umano. Proprio le piante, mediante la fotosintesi clorofilliana, producono ossigeno. Pertanto contribuiscono alla purificazione dell’aria in casa. Le piante inoltre, hanno un impatto positivo anche sull’umore. Ma non è finita qui, poiché offrono un’ulteriore vantaggio. Probabilmente non tutti le conosceranno, ma esistono le cosiddette piante magiche, capaci di portare felicità e fortuna. Ecco 7 piante talismano che non devono assolutamente mancare in casa.

Indice

7 piante magiche da tenere in casa

Non importa se siete pollici verdi o pollici neri. Esistono delle piante magiche capaci di portare numerosi vantaggi, come la felicità e la fortuna. Ecco in seguito 7 piante talismano che non possono mancare in nessuna casa.

1- Sinningia o Gloxinia

La Sinningia è una pianta che si mantiene piccola, al massimo può raggiungere 7 cm di altezza. È composta da foglie verdi e fiori rosa o lilla. Questa pianta è un portafortuna a livello economico. Inoltre, trasmette potenza ed energia positiva. Contribuisce infine a mantenere la serenità in casa.

2- Gynura

La Gynura, conosciuta anche come la pianta velluto, è assolutamente consigliata per le persone con vena creativa. Se siete determinati a raggiungere degli ottimi risultati nell’ambito lavorativo, dovete acquistare questa pianta. La Gynura, favorisce la risoluzione dei problemi che si presenteranno, e infine aiuta a rimuovere l’energia negativa presente in casa.

3- Aucuba

L’Aucuba o l’Albero d’oro, è una pianta capace di contribuire a concretizzare le proprie potenzialità, aiutando a raggiungere dei risultati lavorativi ottimi. Inoltre, l’Albero d’oro, consente di tenere lontano le complicazioni e le contrarietà, mantenendo in casa un clima di pace e amore.

4- Spathiphyllum

Lo Spathiphyllum, conosciuto anche come Giglio della Pace, genera gioia, serenità e amore. Questa pianta può seccarsi velocemente se in casa si assiste a continui litigi. Inoltre, se una donna non impegnata sentimentalmente, porta lo Spathiphyllum in casa, troverà molto presto il compagno della vita.

5- Anthurium

L’Anthurium, detto anche Fiore di Fenicottero, è una pianta capace di inondare la casa di felicità e amore. Va posizionata in una stanza in cui si cerca di realizzare ciò che più si desidera.

6- Dracaena Sanderiana

La Dracaena Sanderiana, è maggiormente conosciuta con il nome di Bamboo della Fortuna. Questa pianta, è adatta anche ai pollici neri, poiché è semplicissima da mantenere. È molto bella da vedere, per questo motivo, dona un tocco in più alla casa. La Dracaena Sanderiana, protegge i componenti familiari e aiuta a tenere lontani gli eventi negativi, portando in casa solo gioia e amore.

7- Maranta

La Maranta o Pianta della Preghiera, è ideale per chi non teme i cambiamenti e le novità. Questa pianta aiuta a riflettere maggiormente e ad essere più sicuri di se stessi.

Piante magiche che attireranno fortuna e felicità in casa

Ecco le 7 piante talismano che offrono diversi vantaggi e non devono mancare. Correte dal vostro fioraio di fiducia, e scegliete quella che volete assolutamente nella vostra casa!