Capita spesso che la casa per svariati motivi assuma un odore sgradevole. Di conseguenza, si cercano delle soluzioni per poter profumare la casa. Solitamente si ricorre a profumatori per ambienti, molto diffusi e acquistabili ovunque in svariate fragranze. Ma se volete trovare un rimedio casalingo fai da te per un buon odore, noi ne abbiamo uno molto utile da proporvi: dovrete semplicemente piantare i semi di limone per profumare casa.

Vi occorre davvero pochissimo per poter realizzare questo profumatore per casa. Munitevi semplicemente di un qualsiasi contenitore e e di alcuni limoni. Siete curiosi di provare questo rimedio casalingo per i cattivi odori in casa? In seguito trovate gli step da seguire.

Come profumare casa con i semi di limone

Prima di tutto, munitevi dell’occorrente. Vi serviranno un contenitore, e i semi di 10/15 limoni.

Per prima cosa, ricavate i semi dai limoni. Se possibile, estraete e selezionate semi interi. Dopodiché, riempite un bicchiere d’acqua, e mettete in ammollo i semi dei limoni. Questa procedura è molto importante al fine di idratare tutti i semi.

Dopodiché, eliminate tutti i semi che sono rimasti in superficie. Fatto ciò, scolate il resto dei semi e assorbite l’acqua in eccesso con uno strofinaccio.

Adesso è il momento di recuperare un piccolo contenitore (ad esempio un vaso, un barattolo, una tazza). Riempitelo con del terriccio leggermente bagnato. In seguito, posizionate tutti i semi di limone in superficie. Fatto ciò, non rimane che l’ultimo step.

Munitevi di una dose proporzionata di ghiaia, e collocatela sulla superficie del contenitore. Fate trascorrere circa due settimane. Se avete svolto un buon lavoro, trascorsi questi giorni, dovrebbero iniziare a germogliare le prime piccole piantine.

Non vi resta che innaffiare le piantine ogni giorno con uno spruzzino riempito d’acqua. Spruzzate la giusta dose d’acqua senza esagerare. Trascorsi all’incirca 6 mesi, potrete trasferire le piantine cresciute in un vaso.

Ed ecco così la vostra pianta fai da te utile a diffondere un odore ottimo in casa. Oltre a realizzare un profumatore per ambienti casalingo, contribuirete anche a decorare casa. Che dite? Non è un’idea geniale?