Pergolato in legno da giardino: 23 design che ti piaceranno!

Avere uno spazio esterno come un terrazzo o un giardino da poter sfruttare durante la primavera e l’estate è sicuramente una cosa grandiosa. Poter organizzare delle belle grigliate in compagnia di amici e parenti, o semplicemente accogliere gli ospiti all’esterno per fare due chiacchiere e mangiare un gelato o bere una birra fresca. Se siete invece amanti del relax, non può mancare una fantastica amaca dove rilassarsi dopo una settimana di lavoro. Insomma, quante cose si possono fare quando si possiede uno spazio esterno! Tuttavia, bisogna sottolineare che, soprattutto nei mesi estivi, resistere al sole non è più così semplice e soprattutto piacevole, e che occorre necessariamente una zona d’ombra. Una soluzione ideale è il pergolato in legno da giardino. Se siete in cerca di ispirazione, siete davvero fortunati. Ecco in seguito tante idee meravigliose di pergolati in legno per il proprio giardino o terrazzo.

Indice

Progettare il pergolato in legno per il proprio giardino

Ogni anno, o meglio ogni estate, la stessa storia. Non riuscite a godervi appieno il vostro spazio esterno a causa del troppo caldo e soprattutto del vostro continuo rimandare. Non sapete cosa fare, da dove iniziare, a chi rivolgervi, e soprattutto quanto può costare realizzare una zona d’ombra con un pergolato.

E così, trascorre un’altra estate, senza che voi abbiate risolto il problema. Progettare una zona d’ombra nel proprio spazio esterno è fondamentale soprattutto durante i mesi più caldi e soleggiati. Un’ottima soluzione, è l’installazione di un bellissimo e soprattutto utile pergolato in legno, in grado di fornire l’ombra necessaria per poter stare all’aria aperta, anche durante le ore più calde della giornata, senza però dover patire il caldo o il sole.

Come allestire un angolo da sogno in giardino con un pergolato in legno

Il pergolato in legno non solo ripara dal caldo e dal sole, ma contribuisce anche ad arredare il vostro spazio esterno. Difatti, se volete donare un tocco in più al vostro giardino o terrazzo, oltre che a creare una zona d’ombra, il pergolato in legno è sicuramente un’ottima soluzione.

Se volete allestire un angolo da sogno in giardino, potete arredare il vostro pergolato con dei bellissimi divanetti da esterno, oppure, se volete sfruttare la vostra zona d’ombra per mangiare all’aria aperta, potete posizionare un tavolo con delle sedie per organizzare delle straordinarie mangiate. Non dimenticate assolutamente i dettagli, come piante, tende, lanterne e cuscini. Insomma, potete allestire il vostro pergolato come preferite!

23 Idee meravigliose di pergolati in legno per il proprio giardino o terrazzo

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21

#22

#23