Parete in pietra per il soggiorno: 15+ idee!

Sempre più gettonata e di tendenza, la parete in pietra è diventata un must per decorare gli interni di una casa. Grazie alla sua particolarità e bellezza, viene scelta sempre più spesso in fase di ristrutturazione per dare un tocco straordinario alla parete che si desidera decorare. Se inizialmente era più indirizzata per pareti di soggiorni, adesso è scelta anche per altri ambienti della casa. Oggi però vogliamo mostrare delle meravigliose immagini di idee di parete in pietra per il soggiorno. Se avete bisogno di prendere spunto, continuate a scorrere.

Indice

Perché scegliere di realizzare una parete in pietra?

Nell’arredo e nel decoro della casa, vengono sempre maggiormente scelti elementi naturali. In particolare, il legno e la pietra, sono elementi decorativi che non passeranno mai di moda, anzi saranno considerati costantemente elementi straordinari negli interni di una casa.

Se vi piacciono quindi questa tipologia di elementi, potete sceglierli e utilizzarli per decorare casa. La pietra in particolare, è scelta per realizzare delle pareti interne d’effetto.

Dove può essere realizzata la parete in pietra?

La parete in pietra può essere realizzata in qualsiasi ambiente della casa. Si può scegliere di inserirla in soggiorno, solitamente dietro il divano oppure dietro il televisore. Un altro ambiente che si sceglie per realizzarla, è la camera da letto. In particolare, si è soliti decorare la parete in cui poggia la testata del letto.

Ma non solo camere, e soggiorni. Soprattutto ultimamente, si realizza anche in ambienti come il bagno. In particolare, scegliendo quella adatta ad ambienti umidi, si può inserire anche all’interno della doccia. Un’idea sempre più gettonata da persone che ristrutturano il bagno e fanno realizzare la richiestissima doccia walk in.

Per concludere, è facile da mantenere e pulire, e proprio per questa motivazione, può essere inserita in qualsiasi zona della casa.

Cercate ispirazione per il soggiorno?

Se avete deciso di voler realizzarla in soggiorno, ma cercate ispirazione, ecco in seguito delle straordinarie immagini da cui prendere spunto. Non vi basta che scegliere tipologia, effetto e colore che vi piace di più, e realizzare la parete dei vostri sogni!

Meravigliose idee di parete in pietra per il soggiorno

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16