Parete in pietra: 20 idee per decorare casa

Sempre più di tendenza nell’arredamento degli interni, sono i materiali naturali, come il legno e la pietra. Questi elementi, non solo sono intramontabili, ma conferiscono all’ambiente circostante una bellezza e una raffinatezza immane. Negli ultimi anni, l’utilizzo di questi materiali per arredare e decorare casa è diventato sempre di più un vero e proprio trend. Se cercate idee di parete in pietra da cui trarre ispirazione, siete nel posto giusto. Ecco in seguito delle bellissime pareti in pietra realizzate in ogni ambiente della casa!

Indice

Quanto costa realizzare in casa una parete in pietra?

Sempre più persone in fase di ristrutturazione, decidono di rivestire le pareti di casa in pietra. Questo materiale, ha un costo abbastanza variabile. Infatti, è possibile acquistare la pietra naturale, sicuramente la più costosa, con un costo dai 30/40 euro in su al mq.

Dopodiché troviamo la pietra ricostruita, che rappresenta una soluzione accessibile, poiché ha un costo che parte dai 20/30 euro al mq. Infine, è possibile rivestire le pareti con i mattoni in pietra spendendo dai 15/20 euro al mq a salire, soluzione abbastanza economica e dunque molto gettonata.

Soluzione adeguata a tutti gli stili d’arredamento

Se siete ammaliati dal fascino della pietra, vorreste anche voi rivestire le vostre pareti di casa utilizzando questo materiale, ma avete paura che non sia una scelta adeguata, sappiate che la parete in pietra è sempre una soluzione meravigliosa.

Infatti, la parete in pietra si adatta a qualsiasi stile d’arredamento, dunque può essere realizzata in qualsiasi casa, conferendo all’ambiente calore, raffinatezza e fascino.

Rivestire le pareti di casa con la pietra

Se vi state chiedendo quale sia l’ambiente della casa più indicata alla realizzazione della parete in pietra, in realtà, non c’è risposta. Infatti, qualsiasi parete della casa può essere rivestita utilizzando questo straordinario materiale naturale.

La parete in pietra può essere infatti realizzata in salone, magari dietro la tv o dietro il divano, oppure è possibile utilizzare la pietra per rivestire il camino o una colonna presente in casa. Se invece abitate in una casa su due piani, potete rivestire in pietra la parete della scala, per valorizzare quest’ultima nel migliore dei modi.

Se in casa possedete una parete divisoria tra due ambienti, che non vi trasmette nulla, e se non fosse per la funzione che svolge, la buttereste giù immediatamente, potete provare a valorizzarla rivestendola in pietra. Quasi sicuramente il vostro giudizio cambierà!

Ma non è finita mica qui. Infatti, è possibile rivestire con questo materiale qualsiasi muro della casa. Ad esempio, potete realizzare una parete in pietra in cucina, in camera da letto, all’ingresso, e perfino in bagno. Insomma, con la pietra si può davvero valorizzare ogni angolo di casa!

Idee di parete in pietra da cui trarre ispirazione