Parete camera da letto in pietra: 10+ idee!

La parete in pietra sta diventando sempre di più un vero e proprio must nell’ambito del decoro e dell’arredo di qualsiasi abitazione. Sempre più persone, in fase di ristrutturazione e non, scelgono di realizzare una o più pareti in pietra in casa. Bella, particolare, elegante, originale e d’effetto, insomma, una parete in pietra non può che avere svariati pregi. Inoltre, è possibile realizzarla in qualsiasi ambiente della casa, e adattarla alla perfezione a qualsiasi stile d’arredo. Si può infatti realizzare una parete in pietra in cucina, in bagno, in soggiorno, all’ingresso o in camera da letto. Oggi, è proprio di quest’ultimo ambiente che vogliamo parlarvi, e soprattutto offrirvi delle soluzioni di pareti in pietra sbalorditive. Se siete in cerca di ispirazione, siete nel posto giusto. Ecco in seguito delle idee originali di parete in camera da letto in pietra.

Indice

Rivestire con stile una parete della stanza da letto in pietra

A prescindere dallo stile d’arredo che avete scelto per la vostra casa, e in questo caso, per la vostra camera da letto, potete sempre e comunque rivestire una parete di quest’ultima in pietra. Ebbene si, che la vostra stanza da letto sia arredata in stile rustico, moderno o nordico, poco importa, poiché potrete sempre rivestire una parete in pietra per dare un tocco di design davvero unico.

Con la realizzazione di una parete in pietra è praticamente impossibile sbagliare o stufarsi, poiché quest’ultima non passerà mai di moda, anzi! Se volete dare un tocco di stile e di originalità alla vostra camera da letto, non vi resta che prendere ispirazione e far realizzare una bellissima parete in pietra.

Come realizzare una parete in pietra in camera da letto

Partiamo dal presupposto che si possono far realizzare una o più pareti in pietra in qualsiasi stanza della casa, anche in camera da letto. Tuttavia, se non volete appesantire eccessivamente l’ambiente, e volete ottenere un risultato fine ed elegante, e non correre il rischio di stancarvi nel giro di poco tempo, vi consigliamo di far realizzare una sola parete in pietra in camera da letto. Inoltre, una sola parete in pietra vi farà sicuramente risparmiare rispetto al rivestimento di più pareti.

La parete che più vi consigliamo di rivestire in pietra nella stanza da letto, è sicuramente quella dove poggia la testata. In alternativa, se avete l’intenzione di inserire un bellissimo camino in camera, potete far rivestire quest’ultimo oppure la parete dove andrà collocato. Con l’aggiunta di un controsoffitto in cartongesso con faretti led o gole con strisce led, oppure con travi in legno, il risultato sarà davvero stratosferico. La parete in pietra conferirà alla vostra camera calore, raffinatezza e fascino.

Idee originali di parete in camera da letto in pietra

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13