La cucina è sicuramente uno degli ambienti più importanti della casa. Anzi, a dire il vero, è proprio il cuore di ogni abitazione. Per questa ragione, progettarla, organizzarla e arredarla nel miglior modo possibile è fondamentale. Tuttavia, non sempre si ha la fortuna di avere una cucina di grandi dimensioni. Anzi, molto spesso è proprio il contrario, vale a dire che la cucina rappresenta uno degli ambienti più piccoli della casa, e lo spazio a disposizione è davvero ridotto. Ed è proprio in questi casi che diventa ancor più importante organizzare lo spazio in modo ottimale in cucina. Oggi abbiamo pensato di darvi una mano, e dunque di mostrarvi delle idee da cui trarre ispirazione su come ottimizzare lo spazio in cucina con Ikea. Sapevate che Ikea offre delle soluzioni straordinarie per ottimizzare lo spazio in qualsiasi ambiente della casa, anche in cucina? Adesso lo sapete! Date un’occhiata in seguito!

Indice

Come ottimizzare lo spazio in cucina con Ikea

La cucina è uno degli ambienti più importanti e dunque più vissuti della casa. Oltre ad essere chiaramente bella, deve anche essere comoda, funzionale e accogliente. Pertanto, se lo spazio a disposizione è ridotto o non vi sembra abbastanza, dovete necessariamente organizzarla nel miglior modo possibile e ottimizzare lo spazio.

Se pensate che ottimizzare lo spazio in cucina sia impossibile, vi sbagliate. Difatti, con le giuste idee e soluzioni, si può ricavare spazio anche nelle cucine più piccole. Se siete in cerca di ottime soluzioni organizzative, non potete non prendere in considerazione la grandissima e conosciutissima azienda multinazionale svedese. Stiamo chiaramente parlando di Ikea. Quest’ultima infatti, offre molteplici idee e soluzioni per ottimizzare lo spazio in cucina in modo ottimale.

Accessori utili per organizzare lo spazio in cucina

Non avete abbastanza spazio per riporre oggetti e utensili da cucina vari? Potete fissare alla parete una o più mensole, dei binari magnetici o con ganci da parete, oppure degli appenditutto, per organizzare diverse tipologie di utensili e oggetti da cucina.

Potete anche comprare un comodo carrello da utilizzare per spezie, bottiglie o come meglio preferite e riporlo in piccoli spazi vuoti o non utilizzati.

Inoltre, è fondamentale organizzare nel miglior modo possibile anche lo spazio interno dei vari pensili. Ikea offre degli straordinari e soprattutto utilissimi divisori, chiamati Variera, che permettono di ottimizzare lo spazio in qualsiasi ripiano.

Non possono chiaramente mancare nei cassetti portaposate e portacoltelli. Inoltre, molto utili sono il porta coperchi e padelle e il porta piatti, utilissimi per tenere in ordine coperchi e piatti.

E ancora, Ikea offre diverse tipologie di contenitori Variera, di svariate dimensioni, sia con coperchio che senza, per organizzare nel migliore dei modi alimenti e oggetti da cucina. Infine, molto utili sono i cestini per pensili Observator, e i barattoli di vetro Korken per conservare in modo ottimale diverse tipologie di alimenti.

Idee su come ottimizzare lo spazio in cucina con Ikea

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21