Orto in casa: 25+ idee da cui trarre ispirazione

Siete amanti di frutta e verdura fresca, e avete una passione per le erbe aromatiche? Allora questo articolo potrebbe interessarvi parecchio. Difatti, abbiamo un’idea davvero strepitosa da proporvi: avete mai pensato di realizzare un piccolo orto in casa? Ebbene si, tutti possiamo allestire un orto, piccolo o grande che sia. Non è assolutamente necessario avere a disposizione un grande ambiente, può bastare anche un piccolo angolino per allestire il proprio orto. In fondo, chi di noi non ha mai desiderato realizzarne uno? Inoltre, vogliamo mettere in discussione la soddisfazione di poter consumare frutta e verdura fresca coltivata con le proprie mani? Insomma, non c’è davvero paragone. Ecco in seguito delle meravigliose idee da cui trarre ispirazione per allestire un orto in casa. Buona visione!

Indice

Allestire un orto in casa

Se state pensando che questa idea non sia fattibile per voi per la mancanza di spazio, vi sbagliate. Difatti, che sia un giardino, un terrazzo, un piccolo angolo della casa ben illuminato, o un semplice balcone non importa. Allestire un orto in casa non è per niente difficile.

Chiaramente, la cosa più importante da tenere in considerazione, è la tipologia di pianta adatta al luogo prescelto. Il vostro orto può essere allestito con piante aromatiche, o frutta e verdura di vostra preferenza. Insomma, a voi la scelta!

Come realizzarlo?

Le idee per realizzare un orto in casa sono davvero molteplici. Inoltre, molte di loro non comportano neppure una grossa spesa. Difatti, grazie al riciclo creativo, si possono riutilizzare diversi materiali, e dare loro nuova vita, in questo caso sfruttarli per il vostro orto.

Si può realizzare un orto con delle scatole, con dei barattoli, con dei pallet, con dei sacchi, con dei vasi, con dei blocchi di cemento, con dei tubi, con dei bicchieri, con delle bottiglie, con delle cassette di legno, insomma davvero molteplici idee davvero originali.

Idee per realizzare un orto in casa

25+ idee da cui trarre ispirazione

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21

#22

#23

#24

#25

#26