Lo spazio in casa sembra non essere mai abbastanza, e questo si sa benissimo. Anche per quanto riguarda la sistemazione delle scarpe, a prescindere dal numero di quest’ultime, sembra non esserci mai spazio a sufficienza per sistemarle e tenerle in ordine. Eppure, le soluzioni per risolvere questo problema ci sono eccome, basta semplicemente trovarle. La grande e nota azienda multinazionale svedese Ikea, propone svariate soluzioni per poter organizzare le scarpe in modo ottimale. Ed è proprio di questo che oggi vogliamo parlarvi, e soprattutto darvi una mano nella scelta mostrandovi alcune delle soluzioni che propone Ikea per tenere in ordine le scarpe. Non vi resta che continuare a scorrere l’articolo e dare un’occhiata. Ecco in seguito delle idee originali per organizzare le scarpe con Ikea da cui trarre ispirazione.

Indice

Come organizzare le scarpe in casa con Ikea

Siete appassionati di scarpe, o semplicemente siete un nucleo familiare numeroso, e avete tante scarpe e allo stesso tempo non altrettanto spazio a disposizione? Bene, probabilmente avete bisogno di una mano. Con qualche buona soluzione, e ovviamente, anche un pizzico di impegno, le vostre scarpe potranno essere sistemate in modo ottimale.

L’azienda multinazionale svedese, propone diverse soluzioni per tenere le scarpe in ordine. Inoltre, molte di queste soluzioni, permettono di ottimizzare lo spazio, ciò significa, permettono di sistemare molte scarpe anche nei casi in cui non c’è molto spazio a disposizione. Vediamo in seguito alcune soluzioni che propone Ikea per sistemare le scarpe.

8 soluzioni per sistemare le scarpe con Ikea

Avete tante scarpe in casa ma non sapete più come organizzarle e tenerle in ordine in modo ottimale? Date un’occhiata ad alcune delle soluzioni che propone Ikea, siamo certi che troverete la soluzione ideale che farà al caso vostro.

1. Variera

La variera di Ikea è un prodotto straordinario, e per questo super gettonato, utile ad organizzare la qualsiasi, e può essere impiegato in ogni ambiente della casa. Utilizzatissima in cucina, ma non solo, può essere utilizzata anche per tenere in ordine le scarpe. La variera non è altro che un divisorio per ripiano in grado di ottimizzare lo spazio a disposizione. Ikea mette a disposizione questo prodotto in diverse dimensioni. Potete collocare le vostre variere sia in un mobile, sia in un armadio, oppure realizzare una scarpiera fai da te semplicemente incolonnando più di esse.

2. Portascarpe Murvel

Un’altra soluzione per sistemare le scarpe e raddoppiare lo spazio a disposizione, è quello di acquistare uno o più portascarpe Murvel. Uno di essi, può contenere un paio di scarpe e costa solamente 1 euro.

3. Rastrelliera Grejig

La rastrelliera per scarpe Grejig di Ikea, permette di organizzare le scarpe in modo pratico e soprattutto economico. Costa solamente 5 euro, e abbinato ai portascarpe Murvel, permette di organizzare più paia di scarpe in modo ottimale.

4. Ganci Hjälmaren

Se non avete più spazio disponibile sul pavimento, un’ottima soluzione sarebbe quella di sfruttare lo spazio sulle pareti. Ebbene si, perché non sistemare le scarpe fissandole al muro? Con i ganci Hjälmaren, potrete appendere le vostre scarpe occupando pochissimo spazio.

5. Scatola per scarpe

Un’altra soluzione per tenere in ordine le scarpe, è quella di comperare delle scatole per scarpe. Ikea propone diversi modelli, tra cui ad esempio Skubb o Hemmafixare, a prezzi sempre molto accessibili.

6. Scarpiera Pax

Se siete in cerca di una scarpiera, ma preferibilmente modulabile, Ikea ha la soluzione che fa al caso vostro. Stiamo parlando della scarpiera Pax, ottima per tenere le scarpe in modo ordinato.

7. Scarpiera Platsa

La scarpiera Platsa di Ikea è in realtà un mobile a giorno, che è possibile utilizzare anche per sistemare le scarpe.

8. Scarpiera Bissa

La scarpiera Bissa di Ikea è un’ottima soluzione per chi desidera sistemare le scarpe ma ha a disposizione poco spazio. Difatti, quest’ultima, è una scarpiera slim, dunque occupa poco spazio.

Queste sono solamente alcune delle soluzioni che propone Ikea per sistemare e organizzare le scarpe in modo ottimale. Siamo certi, che riuscirete a trovare la soluzione ideale che farà al caso vostro.