Nicchia in doccia: 15 splendide idee!

Possedete tanti suppellettili e oggetti vari, e spesso avete difficoltà a trovare loro la giusta collocazione? In realtà, una soluzione c’è. Stiamo parlando delle cosiddette nicchie da parete. Sempre più gente, che si ritrova a ristrutturare la propria abitazione, chiede la loro realizzazione. Sono perfette in ogni ambiente della casa, anche in bagno. Oggi infatti vogliamo approfondire proprio questa zona della casa. In particolare, vi mostreremo delle straordinarie immagini di realizzazione di nicchia nella doccia. Se l’idea vi intriga, e siete curiosi di vedere queste idee, continuate a scorrere e prendete spunto.

Indice

Cosa è una nicchia da parete?

#1

Una nicchia non è altro che un’incavatura nella parete stessa, rivestita a piacere personale. Solitamente vengono utilizzate delle piastrelle o delle pitture particolari. Una nicchia conferisce alla parete bellezza, originalità e utilità.

Una nicchia è una specie di mensola, semplicemente incassata al muro, quindi meno invadente. Vengono realizzate innanzitutto a scopo organizzativo, per vari tipi di suppellettili, foto, piantine varie. Inoltre, sono anche originali e belle da vedere.

Le nicchie da parete sono perfette in ogni ambiente della casa. Possono essere realizzate in cucina, in soggiorno, in camera e in bagno. In base alla stanza in cui si realizza, varia l’utilità della stessa.

Come realizzare una nicchia nella doccia

#2

Uno degli ambienti più gettonati per la realizzazione di una nicchia, è il bagno. In particolar modo, con le nuove docce di tendenza, le walk in, la nicchia è molto richiesta nella parete della doccia stessa.

Poiché la doccia walk in è composta solitamente da vetro trasparente, tutto ciò che è all’interno della doccia è a vista. Quindi si opta per avere tutto in ordine con la nicchia da parete. Bagnoschiuma, shampoo e detergenti vari, avranno così una collocazione fissa.

Straordinarie idee di nicchia in doccia

Se siete in fase di ristrutturazione del bagno, e volete rinnovare la doccia e realizzare una nicchia, prendete spunto con le immagini che seguono.

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15