Mensole per arredare casa con stile: 20 idee!

Tra i complementi d’arredo più utilizzati troviamo le mensole per arredare casa. Solitamente, le mensole sono utilizzate per decorare una parete in casa. Che sia in camera da letto, in bagno, in corridoio, o nell’open space: ogni ambiente è adatto per ospitare le mensole a muro.

Dovete acquistare delle mensole per decorare una parete in particolare? Le classiche mensole non fanno per voi e volete acquistarne di moderne e originali? Tranquilli, esistono! Abbiamo selezionato delle immagini di straordinarie mensole per arredare casa con stile!

Indice

L’importanza delle mensole in casa

In una casa, oltre all’arredamento fondamentale dei mobili, non possono assolutamente mancare i complementi d’arredo. Infatti, anche essi hanno un ruolo molto importante nell’arredo, poiché donando originalità e particolarità. A volte, sono proprio i dettagli finali a fare la differenza in una casa.

Una tipologia di complemento d’arredo molto determinante, sono le mensole. Il loro, è infatti un doppio ruolo, poiché servono per mettere in ordine ed esporre oggettistica varia, foto, libri o ciò che si desidera. In più, servono anche per decorare le pareti e arredare. Quindi le mensole sono sia utili, sia belle.

Con l’arrivo di nuovi stili d’arredamento, anche le mensole hanno subito una trasformazione, e sono sempre più ricercate mensole particolari e di design.

Mensole di design per arredare casa

Negli ultimi anni, i stili di arredamento si sono evoluti, e soprattutto il moderno, ha portato grandi trasformazioni nell’ambito della casa e dell’arredo.

Tant’è vero che, anche dei complementi semplicissimi come le mensole, hanno subito un mutamento, e si sono dovute adattare alle nuove tendenze.

Vendono in commercio tantissime mensole bellissime, molto originali, ma soprattutto fuori dal comune. Basterà una sola mensola di design, per arredare una parete con stile.

Ne esistono come potrete vedere di diverse tipologie, colori e materiali. Sicuramente il materiale più trend e utilizzato del momento, è il legno.

Di diverse forme, e grandezze, le mensole in legno sono davvero un complemento d’arredo perfetto per ogni casa!

Guardate quanti “giochi” decorativi con delle semplici mensole, è possibile realizzare!

Abbiamo selezionato per voi, una serie di immagini di straordinarie mensole per arredare casa con stile. Siamo certi che vi piaceranno.

Prendete spunto scegliendo quella che più vi piace, e date un tocco di stile alla vostra casa!

Mensole da bagno fai da te

Di solito il bagno è un’ambiente della casa che tende ad essere perennemente disordinato. Infatti il disordine è un problema perenne in bagno. Soprattutto le donne, posseggono una quantità infinita di accessori, creme, e trucchi e molto altro. Oggetti che con il tempo tenderanno ad essere sempre meno ordinati.

Data l’importanza di questi preziosi articoli personali, bisogna trovare un metodo per utilizzarli senza avere perennemente disordine. Esistono infatti diversi modi creativi ed eleganti per conservare e mostrare i nostri oggetti da bagno.

Un’idea per organizzare e abbellire il bagno sono sicuramente le mensole, soprattutto se quest’ultime sono fatte esclusivamente con l’arte del fai da te. Tutto sarà a portata di mano, ma ben organizzato. Con delle mensole fai da te anche un bagno può diventare bello, sistemato e creativo.

Mensole ad angolo per arredare casa

Si possono scegliere mensole di ogni tipo, colore e materiale. Possono essere utilizzate per riporre i libri, profumi d’ambiente, candele, fotografie, souvenir, piante o vasi. Insomma le mensole sono perfette per qualsiasi oggetto!

Ma le mensole non sono semplicemente belle da guardare, sono anche, anzi soprattutto utili! Vengono maggiormente utilizzate, oltre per la loro capacità di decorare una parete, anche come soluzioni salvaspazio. Le mensole sono perfette per organizzare la casa e sono un’ottima soluzione per risparmiare spazio.

Se pensate che per inserire delle mensole in casa, vi occorra molto spazio, vi sbagliate. Esistono delle mensole adatte ad ogni evenienza, e impiegabili in ogni parete. Stiamo parlando delle mensole angolari, perfette per essere inserite negli angoli della casa, poiché non occupano molto spazio. Inoltre, le mensole ad angolo, rendono particolare e decorano l’angolo stesso.