Mensole in cartongesso: 20+ idee originali!

Il cartongesso è un materiale utilizzato nel settore dell’edilizia per eseguire diversi tipi di lavori. Nonostante venga impiegato maggiormente per realizzare controsoffitti o pareti interne, in realtà, il cartongesso può essere utilizzato anche per altre tipologie di lavori. Difatti, questo materiale offre molteplici vantaggi, e per questo lo rende molto ricercato e gettonato. Oggi in particolar modo, vogliamo offrirvi qualche idea in particolare su come utilizzare il cartongesso in casa. Avete mai pensato di realizzare delle mensole o delle nicchie in cartongesso? Se la risposta è negativa, oggi con le immagini che vi mostreremo, vi ricrederete. Non vi resta che continuare a scorrere l’articolo e dare un’occhiata. Ecco in seguito delle straordinarie idee da cui trarre ispirazione su come realizzare delle mensole in cartongesso.

Indice

Come arredare casa con il cartongesso

Il cartongesso offre molteplici vantaggi ed è per tale motivo molto ricercato e utilizzato per eseguire lavori edili oppure per arredare. Difatti, il cartongesso è facilmente reperibile, versatile, economico e perfino resistente, insomma, è davvero un ottimo materiale.

Con il cartongesso si possono realizzare controsoffitti, pareti divisorie, ma anche tantissimo altro ancora. Difatti, il cartongesso viene anche utilizzato per arredare casa, come valida alternativa ai classici mobili in legno.

Con il cartongesso si può realizzare una bellissima parete attrezzata per il soggiorno, una libreria, una cucina alternativa a quella in muratura, una cabina armadio, rivestire un camino, e tanto altro ancora. Insomma, il cartongesso è davvero un materiale straordinario.

Arredare qualsiasi ambiente con delle mensole in cartongesso

Un’altra straordinaria idea per utilizzare il cartongesso in modo alternativo, è quella di utilizzare questo materiale per realizzare delle nicchie o delle mensole. In base ai vostri gusti e al vostro stile, potete scegliere come realizzare delle straordinarie e utili mensole d’effetto.

Inoltre, le mensole in cartongesso possono essere realizzate in qualsiasi ambiente della casa, dalla cucina al bagno, dalla camera da letto al soggiorno, dall’ingresso alla lavanderia, insomma davvero ovunque.

Infine, potete realizzare delle mensole in cartongesso a prescindere dal vostro stile d’arredo, poiché si adattano alla perfezione a qualsiasi di esso, dal classico al moderno, dal rustico al nordico. Insomma, con il cartongesso è impossibile sbagliare!

Idee da cui trarre ispirazione su come realizzare delle mensole in cartongesso

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21

#22

#23

#24