Le mensole sono un elemento fondamentale in ogni casa, soprattutto in quelle in cui lo spazio a disposizione non è tantissimo. Esistono diverse tipologie di mensole, sia per forma, sia per materiale, che per colore. Oggi in particolare vogliamo mostrarvi qualcosa che ultimamente sta diventando sempre più tendenza. Le vecchie mensole infatti, stanno piano piano passando di moda, e sono invece sempre maggiormente gettonate e ricercate mensole moderne e originali. Ecco in seguito delle immagini di splendide idee di mensole esagonali per arredare casa. Se volete dare un tocco in più, sicuramente questa tipologia di mensole farà al caso vostro!

Indice

Come arredare casa con le mensole

Le mensole sono un complemento d’arredo a tutti gli effetti, e si adattano ad ogni abitazione. Inoltre, se abitate in una casa piccola, le mensole vi possono tornare tantissimo utili per organizzare al meglio tutti gli spazi.

In base ai propri gusti, esistono diverse tipologie di mensole. Si possono trovare infatti in legno, in plastica, in vetro o in acciaio. Insomma, si può scegliere il materiale che più si preferisce.

Le più gettonate e conosciute, sono quelle di forma lineare, realizzate soprattutto in legno, ma anche in vetro. Con gli anni, è stato possibile acquistare mensole in formati diversi, ad esempio i famosi cubi. Ultimamente invece, stanno diventando una vera e propria tendenza le mensole a forma esagonale.

Quest’ultime infatti, donano all’ambiente un tocco di originalità. Le mensole esagonali possono essere utilizzate come più si preferisce, e sono altrettanto utili delle classiche mensole lineari.

Idee fai da te su come realizzare delle mensole esagonali

Le mensole esagonali, sono oltre che belle da vedere, anche tanto utili. Possono essere utilizzate in qualsiasi stanza della casa. Ad esempio, si possono collocare in stanzetta, ed essere usate per sistemare i giochi o le bambole.

In salotto, possono essere utilizzate per posizionare libri e souvenir. Anche in camera da letto fanno la loro figura e possono essere usate come più si preferisce. Sono anche perfette per contenere piccole piante da interno.

Dunque, sono davvero un’idea straordinaria per arredare casa con stile!

Idee di mensole esagonali da cui trarre ispirazione

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13