Mensole di legno in cucina: 10 idee fai da te!

Lo spazio in cucina per organizzare i vari servizi e tutti gli utensili sembra non bastare mai. A prescindere dalle dimensioni della cucina e dal numero di ante, la superficie da utilizzare per riporre il tutto non è mai abbastanza, e ci si ritrova con sempre più cose fuori posto. Cosa fare in questi casi? Certamente, non si può comprare sempre una cucina nuova. In realtà, una soluzione c’è, ed è davvero comoda, creativa e funzionale! Consiste nell’utilizzo di mensole di legno per sfruttare al meglio lo spazio a disposizione e organizzare servizi e utensili in modo pratico. Che ne pensate di questa straordinaria soluzione? Ecco in seguito delle idee di mensole di legno in cucina da cui trarre spunto.

Indice

Mensole per sfruttare lo spazio in modo intelligente

Perché limitarsi al solo spazio che ci offrono le ante, quando con un minimo di creatività, si può ricavare spazio aggiuntivo? Le mensole di legno sono la soluzione ideale per qualsiasi cucina, piccola o grande, moderna o classica.

A maggior ragione se non si ha abbastanza spazio a disposizione, le mensole di legno sono un’idea straordinaria per sfruttare le pareti in modo ottimale. Inoltre, permettono di avere tutto a portata di mano, perfetto per le persone che vanno un po’ di fretta durante la giornata.

Mensole di legno fai da te per qualsiasi cucina

Qualsiasi sia lo stile della vostra cucina, le mensole in legno saranno sempre il top! Con un minimo di creatività e passione per il fai da te, è possibile realizzare delle straordinarie mensole in legno per la propria cucina.

In alternativa, in commercio, esistono diverse soluzioni di mensole in legno per arredare la cucina. Se invece avete un buon falegname di fiducia a cui affidarvi, potete incaricare lui stesso del lavoro che volete realizzare nella vostra cucina! Siamo certi che non potrete più fare a meno di avere in cucina delle mensole di legno per organizzare qualsiasi cosa!

Idee per la cucina da cui trarre spunto