Volete arredare la vostra casa in modo creativo senza spendere necessariamente troppi soldi? Allora dovete cimentarvi nel fai da te! Difatti, esistono tantissime idee semplici da realizzare per arredare e decorare la propria casa con gusto e soprattutto spendendo poco. Basta semplicemente avere un minimo di creatività e di passione per il fai da te. Oggi in particolar modo vogliamo mostrarvi delle idee semplici ma originali per arredare le pareti di casa con delle meravigliose mensole in legno fai da te con le corde. Perfette per qualsiasi ambiente della casa, e soprattutto adattabili a qualsiasi stile d’arredo, le mensole in legno non sono molto difficili da realizzare. Inoltre donano un tocco di design alle pareti. Siete in cerca di idee da cui trarre ispirazione? Siete nel posto giusto. Ecco in seguito delle idee originali di mensole in legno fai da te con le corde.

Indice

Come realizzare delle mensole in legno fai da te con le corde

Realizzare delle mensole in legno fai da te con le corde è semplicissimo. Difatti, anche i meno esperti nel fai da te possono realizzarle.

Basta semplicemente reperire la tavola di legno che vogliamo utilizzare, delle dimensioni e del colore che preferiamo, e praticando dei fori ai bordi della tavola, basterà passare la corda.

Infine, basta scegliere in quale parete della casa vogliamo fissare la propria mensola fai da te.

Se lo desiderate, potete anche realizzare più di una mensola, vi basterà avere il numero delle tavole di legno necessarie.

Mensole semplici ma d’effetto

Le mensole in legno fai da te con le corde sono elementi abbastanza semplici, ma sempre originali e d’effetto. Riescono ad abbellire qualsiasi parete della casa, grazie al fascino intramontabile degli elementi utilizzati.

Idee originali di mensole in legno fai da te con le corde

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

Non dimenticate di decorare le vostre pareti con ciò che desiderate: piante, fotografie, souvenir o suppellettili vari, insomma, la scelta è prettamente personale.