Letto a castello triplo: 25+ idee salvaspazio

Riuscire a ricavare spazio anche dove, apparentemente sembra non ce ne sia, non è impossibile. Difatti, in commercio è possibile trovare svariate soluzioni salvaspazio per qualsiasi ambiente della casa. Pertanto, vivere in una casa piccola, non significa assolutamente rinunciare al comfort. In particolar modo, per i nuclei familiari con più di un figlio, sembra quasi indispensabile la presenza di più camerette. In realtà, esistono numerose soluzioni per riuscire a far entrare più di un letto singolo in una sola cameretta. Stiamo chiaramente parlando dei cosiddetti letti a castello. In particolar modo, oggi vogliamo mostrarvi tante idee da cui trarre ispirazione di letti a castello tripli. Se siete anche voi una famiglia numerosa, avete almeno tre figli ma una sola cameretta, il letto a castello triplo può essere molto probabilmente la soluzione ideale. Ecco in seguito delle bellissime idee salvaspazio per la cameretta dei vostri bambini.

Indice

Ottimizzare lo spazio in una cameretta piccola

#1

Credete sia impossibile arredare una cameretta, dove dovete riuscire a far entrare almeno tre letti? Vi sbagliate, anzi a volte è proprio il contrario. Con i letti a castello, ottimizzare lo spazio sarà una passeggiata.

#2

Una struttura con letti a castello, oltre ad occupare minor spazio rispetto a dei letti singoli, permette di sfruttare nel migliore dei modi il resto dello stanza. Difatti, dato che la struttura solitamente viene posizionata contro la parete, il centro rimane libero, e si ha così maggiore spazio da sfruttare, magari per posizionare una scrivania per lo studio, oppure semplicemente per lasciare un’area gioco libera.

Letto a castello triplo soluzioni originali

#3

In commercio esistono tante soluzioni originali di letti a castello tripli. Solitamente, vengono realizzati in legno massiccio, ma esistono anche strutture in ferro o laminato. Il letto a castello triplo oltre ad essere un’idea salvaspazio straordinaria, è sicuramente qualcosa di davvero originale. Che ne pensate?

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21

#22

#23

#24

#25

#26

#27