Letto a castello: 10 idee per risparmiare spazio

Avere una famiglia numerosa è sicuramente straordinario. Tuttavia gestirla, non sempre è semplice. Anzi, molto spesso, diventa davvero complicato. Ad esempio, quando si hanno più di due o tre figli, offrire una camera a ognuno di loro non sempre è possibile. Pertanto, bisogna sapersi accontentare, e soprattutto trovare la giusta soluzione al problema. Il letto a castello, è sicuramente un’ottima soluzione per poter inserire più letti in una sola camera. Lo spazio a disposizione sembra non bastare mai, a maggior ragione se si è una famiglia numerosa. Tuttavia, in commercio esistono svariate soluzioni, in grado di andare incontro a qualsiasi nucleo familiare. Se anche voi siete in cerca della soluzione ideale per la vostra famiglia e la vostra casa, siete nel posto giusto. Ecco in seguito delle strepitose idee di letti a castello da cui trarre ispirazione.

Indice

Risparmiare spazio in cameretta

Il letto a castello è probabilmente la soluzione migliore da prendere in considerazione quando bisogna arredare una cameretta di piccole dimensioni. È fondamentale calcolare nei minimi dettagli lo spazio che si ha a disposizione, e studiare la giusta disposizione dei letti e degli altri complementi d’arredo.

Arredare la camera con i letti a castello

Con i letti a castello, è possibile ricavare tantissimo spazio in camera. In base ai propri gusti, al proprio stile, e alle proprie esigenze, è possibile scegliere tra diverse tipologie di letti a castello. Difatti, in commercio, la scelta è davvero ampia.

#1

Strutture per due, tre ma anche quattro figli, in grado di farli felici indistintamente. Letti a castello semplici o particolari, fissi o apri e chiudi, in legno o in ferro. Insomma, soluzioni per qualsiasi necessità.

#2

Idee bellissime e originali da cui trarre ispirazione per poter arredare la propria cameretta nel migliore dei modi. Anche se non potete garantire una camera ad ogni figlio, potete comunque renderli tutti felici con una cameretta da sogno.

Idee di letti a castello da cui trarre ispirazione

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10